piumini moncler

Rafforza – in quest’anno 2020 – il suo spirito pionieristico Moncler Genius. In che modo? Esplorando nuovi orizzonti, nuovi territori di stile. E tutto con un obiettivo molto preciso: ovvero dare voce alla creatività del singolo.

Ecco allora l’arrivo di un gruppo di stilisti per interpretare il marchio Moncler tenendo così fede ad un concetto molto speciale: ovvero One House, Different Voices.

Un hub creativo quindi che si è avventurato oltre la moda e puntando al meglio verso il mondo dell’experience. Ogni collezione Moncler Genius ha perciò una sua data di lancio dedicata, promuovendo l’unicità delle collezioni.

J-AX e la special capsule con Ciesse Piumini

In linea con questo progetto, arriva così 6 MONCLER 1017 ALYX 9SM con la creatività e il talento di Matthew Williams.

Lo stilista americano è conosciuto per il suo tocco, la sua visione e quella sua estetica sfacciatamente urbana che unisce il design elegante alla funzionalità e il tutto partendo da strutture all’avanguardia, lavorazioni innovative ed una filosofia che è mix perfetto tra tecnologia e craftsmanship, tra industriale e artigianale.

Il progetto? Nasce dal desiderio di fondere le identità di Moncler e 1017 ALYX 9SM (il marchio di Williams), creando così una collezione proiettata verso il futuro ma fedele a entrambi i brand.

Ecco allora le silhouette iconiche di 1017 ALYX 9SM, le sue forme sartoriali nastrate, i dettagli tagliati a laser, la saldatura a ultrasuoni senza cuciture e la palette cromatica minimalista che incontrano lo spirito outdoor di Moncler.

Per questa stagione, Williams approfondisce poi la ricerca sulla tintura in capo applicandola alla piuma. Lavorando con una palette muddy, fatta di colori neutri abbinati al nero, e rendendo tecnici i tessuti naturali, il designer ha sviluppato una linea di capispalla con e senza imbottitura, giocando con i concetti di lucido e opaco per parka, giubbotti cropped, trench con cerniera, ma anche pantaloni eleganti e leggings.

Ricorrendo a nylon laqué riciclato e a tecniche innovative, Williams interpreta uno dei capispalla di collezione utilizzando un rivestimento impreziosito da polvere di Swarovski. Leggins e maglie? sono realizzati con Econyl®, nylon rigenerato derivato da materiali di scarto recuperati dagli oceani e sulla terraferma.

Completano i look l’inconfondibile hardware e gli iconici stivali in gomma. Il risultato è una collezione assolutamente inedita per il mondo dei capispalla tecnici.

Fonte foto: Moncler press office