Louis Vuitton x Urs Fischer

Louis Vuitton collabora con l’artista svizzero Urs Fischer

Pelletteria, abbigliamento, scarpe e accessori diventano la tela della creatività di Urs Fischer che rielabora artisticamente il celebre Monogram della maison francese, diventando uno dei pochi a permettersi di metter mano sull’iconico pattern disegnato nel 1896 da George Vuitton.

Borse Givenchy: i modelli più belli

Il motivo fantastico, che sembra fluttuare, è stato meticolosamente rielaborato per adattarsi ad ogni specifico prodotto della collezione, cambiandolo di misura, prospettiva, colore e applicazioni tecniche.

Speciale collezione Louis Vuitton x Urs Fischer

Disponibile in due colorazioni, nero e rosso e nero e bianco, questo nuovo Monogram è il motivo decorativo emblematico di tutta la collezione: riveste due modelli sportivi di sneaker e adorna gli accessori che includono due scialli in lana e seta, una stola in lana, due foulard in seta, una sciarpa imbottita double face e un cappuccio imbottito. Stampato su abbigliamento sportivo, una t-shirt, una giacca con cerneria, pantaloni, vestiti e magliette, il logo viene ridimensionato e ruotato in una diversa direzione per seguire le linee del corpo.

“Louis Vuitton x Urs Fischer” è contemporaneamente una vetrina per il mondo creativo di Urs Fischer e l’ultimo emozionante capitolo nella lunga tradizione di dedizione alle arti di Louis Vuitton.

Urs Fischer
Urs Fischer

Dove comprare la nuova collezione Louis Vuitton x Urs Fischer

Da oggi la collezione, che verrà lanciata nei negozi di Louis Vuitton di tutto il mondo il 2 gennaio 2021, è già ordinabile nelle boutique e attraverso il servizio clienti di Louis Vuitton, 800308980.

Fonte foto: Louis Vuitton press office