levi's jeans imperfetti

La storia del brand di jeans più famoso al mondo è fatta di aneddoti che attraversano storie più grandi, come durante i primi anni 40, in tempi di guerra, quando la produzione di abbigliamento negli Stati Uniti visse problemi dovuti alla restrizione di quantità di tesuto, metallo, bottoni e filo utilizzabili per la creazione dei capi in denim.

levi's jeans imperfetti

Levi’s però non si perse d’animo e continuo a produrre i propri jeans, che però presentavano piccole imperfezioni.

Levi’s celebra la storia con una collezione speciale di jeans imperfetti

Per rivivere e celebrare un’epoca difficile, Levi’s ha lanciato una collezione speciale composta da 5 versioni “imperfette” del 501® jeans del 1944.

levi's jeans imperfetti

Ognuno di questi jeans, chiamati Perfect Imperfections, è un pezzo unico che ripropone un mix delle imperfezioni dei jeans Levi’s® di quegli anni. L’idea di base della collezione è proprio che l’imperfezione può essere un bellissimo segno distintivo, in grado rendere ogni capo un pezzo unico, e che il denim Levi’s® può raccontare la storia anche di un periodo così importante e incerto.

Renzo Rosso: le mie passioni… I miei sogni e la mia sartoria del vino

Per rendere quest’edizione ancora più speciale, verranno realizzate 100 paia di ciascuna delle cinque versioni del jeans – a eccezione della prima, di cui ne verranno realizzate 101 per far sì che i pezzi totali nel mondo siano 501.

levi's jeans imperfetti

I 501® jeans Levi’s® Vintage Clothing della capsule ‘Perfect Imperfections’ 1944 sono disponibili in tutto il mondo su Levi.com e negli store Levi’s® selezionati.

Fonte foto: Levi’s press office