Perché Levi’s ha lanciato una collezione di jeans imperfetti?

Levi’s® Vintage Clothing è una speciale collezione di jeans imperfetti. Ma perché Levi's ha deciso di lanciare questa edizione speciale di jeans?
levi's jeans imperfetti

La storia del brand di jeans più famoso al mondo è fatta di aneddoti che attraversano storie più grandi, come durante i primi anni 40, in tempi di guerra, quando la produzione di abbigliamento negli Stati Uniti visse problemi dovuti alla restrizione di quantità di tesuto, metallo, bottoni e filo utilizzabili per la creazione dei capi in denim.

levi's jeans imperfetti

Levi’s però non si perse d’animo e continuo a produrre i propri jeans, che però presentavano piccole imperfezioni.

Levi’s celebra la storia con una collezione speciale di jeans imperfetti

Per rivivere e celebrare un’epoca difficile, Levi’s ha lanciato una collezione speciale composta da 5 versioni “imperfette” del 501® jeans del 1944.

levi's jeans imperfetti

Ognuno di questi jeans, chiamati Perfect Imperfections, è un pezzo unico che ripropone un mix delle imperfezioni dei jeans Levi’s® di quegli anni. L’idea di base della collezione è proprio che l’imperfezione può essere un bellissimo segno distintivo, in grado rendere ogni capo un pezzo unico, e che il denim Levi’s® può raccontare la storia anche di un periodo così importante e incerto.

Renzo Rosso: le mie passioni… I miei sogni e la mia sartoria del vino

Per rendere quest’edizione ancora più speciale, verranno realizzate 100 paia di ciascuna delle cinque versioni del jeans – a eccezione della prima, di cui ne verranno realizzate 101 per far sì che i pezzi totali nel mondo siano 501.

levi's jeans imperfetti

I 501® jeans Levi’s® Vintage Clothing della capsule ‘Perfect Imperfections’ 1944 sono disponibili in tutto il mondo su Levi.com e negli store Levi’s® selezionati.

Fonte foto: Levi’s press office

Commenti

comments