L’effetto cemento è una tendenza in crescita del design contemporaneo, le sorprendenti tonalità calde della collezione Boost Pro sono la novità del momento.

Sarà per la sua allure metropolitana, sarà perché veste con discrezione ma innegabile carisma ogni spazio, ma l’effetto cemento è indubbiamente uno dei protagonisti dell’interior design contemporaneo e l’attrazione fatale per chi voglia, ad esempio, ristrutturare uno spazio ex industriale o un loft. La scelta più performante, per pavimenti e rivestimenti, è il gres porcellanato effetto cemento che permette una velocità di posa e un’efficienza di manutenzione eccellenti. Atlas Concorde è il brand made in Italy che ha, fra i fiori all’occhiello delle tante, ricche collezioni, la serie Boost, dedicata allo sviluppo dell’effetto cemento, dalla quale è appena nata la novità Boost Pro.

Interior design: come creare atmosfera modellando la luce

Le novità sono due. Il colore: Boost Pro scopre la bellezza di cinque inedite tonalità calde che affiancano i ‘classici’ colori freddi del cemento. Che si parli di ristrutturazioni o spazi nuovi, privati o pubblici, la gamma cromatica che Boost di Atlas Concorde permette ad architetti e designer una versatilità eccezionale che significa poter trasformare in realtà esattamente l’originalità del proprio progetto. Le nuove tonalità sono terrose e polverose, spaziano dall’avorio al marrone con un retrogusto vissuto che aggiunge spessore all’estetica di ogni spazio. A pavimento, l’effetto spatolato richiama il piacere di un’imperfezione studiata a regola d’arte. Sulle pareti è il colore che vince.

I decori sono la seconda, grande novità di Boost Pro di Atlas Concorde, cioè la possibilità di inserire scenografici elementi, figurativi e non, per focalizzare l’attenzione sul dettaglio di una parete che diventa focus dell’interior. Le proposte sono tre: i paesaggi di foreste, nordiche o tropicali, disegnati nei grandi formati affiancati a suggestioni urbane; i mosaici; i brick.

Non resta che individuare la soluzione più vicina allo stile che si cerca, con la certezza delle performance del gres porcellanato e della qualità Atlas Concorde.

Fonte foto: press office Atlas Concorde spa

ARTICOLO SPONSORIZZATO