NIWA Como_case history Emilgroup

Il ristorante giapponese Niwa di Como è un esempio di come l’abilità di lavorare con gli elementi dell’interior e le superfici possa modulare atmosfere speciali.

NIWA Como_case history Emilgroup

Autori dell’interior di Niwa sono gli architetti dello studio milanese Naòs Design, l’obiettivo del progetto era dare corpo all’eleganza e alla profondità dell’arte del ricevere radicata nel mondo giapponese. Obiettivo: far vivere un’esperienza e lo spazio in un modo speciale, coerente con l’idea di chi ha scelto il design e l’architettura per costruire e raccontare il proprio mondo.

GUARDA ANCHE: Le cucine di design del futuro

Il gioco di luci e ombre è determinante per vestire gli ambienti e qui entrano in gioco le superfici, complemento discreto e fondamentale di ogni scelta di interior. Naòs Design ha scelto per Niwa due collezioni precise dal mondo Emilgroup.

NIWA Como_case history Emilgroup

Il pavimento rimanda le tonalità materiche di BeSquare di Emilceramica, nell’elegante variante grey concrete, sfondo ideale per gli arredi in velluto e le superfici specchiate dei tavoli.

NIWA Como_case history Emilgroup

La cucina a vista si illumina con i ‘regoli’ di Karman di Provenza, gres porcellanato formato brick che veste l’ambiente di lavoro di un colore brillante nello spettro fra il verde e il petrolio che ritorna in tutto l’interior di Niwa, ‘giardino’ in giapponese.

Fonte foto: Valeria Iotti