chanel-make-up-sfilata

Chanel svela il beauty look delle sue modelle per la sfilata primavera-estate 2021. Un look pensato per l’estate quindi, ma perfetto tutto l’anno grazie alla sua versatilità.

A svelare i segreti del look deciso ma sensuale che oscilla tra trattu decisi e altri ultra naturali è Lucia Pica, make-up artist e ideatrice del beauty look di sfilata.

Per il fashion show della maison parigina, Lucia Pica ha pensato ad una donna molto “cinematografica” con un look che giocasse con influenze maschili e femminili. Il risultato è un look sofisticato ma nemmeno troppo elaborato, che punta sugli occhi, una bocca sensuale e naturale ma soprattutto con un finish matte, discreto e elegante senza risultare troppo vistoso.

chanel-make-up-sfilata

I prodotti Chanel per ricreare il look di sfilata

Dopo aver preparato la pelle del viso con HYDRA BEAUTY MICRO GEL YEUX, HYDRA BEAUTY MICRO SÉRUM e HYDRA BEAUTY
CAMELLIA WATER CREAM, è stato usato LE CORRECTEUR DE CHANEL e poi il fondotinta compatto ULTRA LE TEINT, ultra consigliato da Lucia Pica perché nonostante si tratti di un fondotinta in polvere crema riesce ad essere molto leggero, quasi come fosse un velo. Un prodotto che garantisce secondo la Pica un finish matte ma “blurry”, sfocato, super sofisticato ed elegante. Un finish ricercato per tutto il beauty look, dall’incarnato alle labbra senza dimenticare gli occhi.

Steven Meisel firma la nuova campagna Dior uomo

Sugli occhi come base, è consigliato di usare sempre LE CORRECTEUR DE CHANEL, correttore che permettere di fissare meglio l’ombretto, in questo caso un grigio/nero della palette LES 4 OMBRES su tutta la palpebra prima di sfumarlo nella piega palpebrale.

chanel-make-up-sfilata

A concludere il makeup occhi, il mascara (nero) LE VOLUME RÉVOLUTION DE CHANEL.

Sulle labbra? La matita LE CRAYON LÈVRES (162 Nude Brun) e il rossetto ROUGE ALLURE VELVET EXTRÊME (102 Modern).

A completare il look non mancano le unghie, laccate con Chanel LA BASE, lo smalto LE ROUGE NOIR, e il GEL COAT.

Ritrova nella nostra gallery tutti i prodotti CHANEL usati per il beauty look della sfilata.

chanel-make-up-sfilata

 

Fonte foto: press office Chanel

Credits: 2021 Spring Summer CHANEL Ready-To-Wear Show Backstage Makeup CHANEL – Lucia Pica © CHANEL 2020

Photos: Benoît Peverelli