Javier Goyeneche

Javier Goyeneche, fondatore del brand spagnolo Ecoalf, è stato premiato con il prestigioso SOCIAL INNOVATOR 2020 della Fondazione Schwab.

Il merito? Aver rivoluzionato l’industria della moda verso un futuro più sostenibile.

“E’ un onore incredibile e siamo grati di far parte di una comunità che promuove un futuro più inclusivo e sostenibile. Ecoalf è nata dopo la nascita dei miei due figli, con la missione di lasciare un mondo migliore per loro due e per le generazioni future”, afferma Javier Goyeneche Fondatore & Presidente di Ecoalf.

Un successo anche per la Spagna, in quanto Javier Goyeneche è il primo spagnolo ad aver ricevuto tale riconoscimento e l’unico imprenditore in Europa nel 2020.

“La Schwab Foundation Social Innovators sono sinonimo di fiducia, verità e servizio. Consacrano la loro vita attraverso azioni innovative per il miglioramento della stessa”, afferma Hilde Schwab, co-fondatrice e membro della Schwab Foundation for Social Entrepreneurship. “I Social Innovators del 2020 rappresentano un nuovo ecosistema di leader che portano avanti il cambiamento e stanno spostanso le organizzazioni e i sistemi verso un futuro più giusto, inclusivo e sostenibile”.

Fonte foto: press office Ecoalf