settembre riprendere palestra accessori da comprare

Un “cambiamento” fisico del tutto normale, dovuto alla pigrizia che ci invade durante una giornata al mare trascorsa distesi sulla sabbia a prendere il sole, con orari di pranzo e cena alterati, con una maggiore voglia di spuntini e per concludere la giornata pigra con gli infiniti aperitivi a riva a mare.

Ma non disperate e pensate che la cosa importante è quella di essersi goduti le ferie fino all’ultimo secondo, tanto al resto avete un anno intero per rimediare.

E come succede ormai da tempi ancestrali, è proprio Settembre il mese scelto per i nuovi inizi e tra i tanti buoni propositi c’è anche:

“da settembre comincio la palestra”.

Una promessa a volte rimandata, a volte smentita ma altre volte anche mantenuta. Per questo ci rivolgiamo a chi ha serie intenzioni di cominciare la palestra: avete già tutto il necessario? Non ne siete sicuri? Allora vi diamo qualche dritta noi, per non dimenticare niente.

La prima cosa da avere è un buon completo sportivo, da scegliere accuratamente e che soprattutto sia comodo e traspirante, così che non stressi la vostra pelle durante le dure sedute di allenamento. Inoltre vi consiglio vivamente di supportare la vostra attività fisica con un buon smartwatch garmin, ideato e pensato soprattutto per gli sportivi che desiderano monitorare la loro attività fitness in tutte le angolazioni possibili, a livello motorio e anche salutare. Ovviamente procuratevi un borsone resistente e magari molto capiente per riempirlo di tutto ciò di cui avete bisogno, non solo di abiti per la palestra ma anche di tutto il necessario per la doccia, integratori da utilizzare post, pre o durante l’attività sportiva e tutti gli accessori specifici per la palestra come guanti, cinture e altro. Essenziale per la sua inalienabile utilità, ma anche per una questione di sicurezza e di igiene è l’immancabile telo da portarsi dietro in sala, utilizzato sia per asciugare il sudore ma anche come protezione per gli attrezzi che richiedono il coinvolgimento di altre parte del corpo, oltre le mani. In questo modo, nel caso in cui ad essere coinvolta è la nostra schiena, il telo aiuta non solo a tenerci lontani da tracce di sudore presenti sull’attrezzo, appartenenti a chi lo ha utilizzato prima di noi, ma trattiene il nostro sudore così da tenere l’attrezzo abbastanza pulito. Scegliere delle scarpette adatte alla palestra limiterà i possibili dolori muscolari e vi agevolerà allo svolgimento della vostra attività di fitness. Quindi informatevi bene, non pensate che una scarpetta vali un’altra, siate oculati e precisi nella scelta. Non dimenticate che idratare il vostro corpo è essenziale soprattutto durante l’attività fisica, momento in cui il nostro organismo è sottoposto a maggiore stress, quindi non dimenticate di inserire nel vostro borsone una bella bottiglia di acqua non troppo fredda e dissetatevi spesso. Queste sono le cose essenziali da non dimenticare durante la vostra seduta di palestra. Non vi resta che cominciare!

Fonte foto: Photo by Jonathan Borba from Pexels

ARTICOLO SPONSORIZZATO