orologio hublot

Hublot celebra il suo 40esimo anniversario. Ed ecco che per l’occasione la Maison di Alta Orologeria – fondata in Svizzera nel 1980 – reinventa il 1980 Classic Original, orologio cult e un vero simbolo proprio per il suo approccio rivoluzionario.

orologio hublot
Orologio Hublot, 1980

Hublot è sempre stato un brand audace e all’avanguardia e si conferma tale anche nel 2020.

Nel 1980, con la creazione di un orologio in oro con cinturino in caucciù, la Maison trasgrediva tutti i canoni classici e poneva le basi della sua visione dell’Alta Orologeria.

Orologi termosensibili: intervista al fondatore di Kamawatch

Così in equilibrio tra passato e futuro, tradizione orologiera e innovazione tecnica, questa edizione 2020 si presenta in versione meccanica. Un’icona che combina materiali, finiture e tecnologie sia moderne che classiche, declinando questo orologio in tre modelli da collezione, in omaggio ai 40 anni di Hublot.

“Questi Classic Fusion rappresentano 40 anni scanditi da progressi tecnici e stravolgimento delle convenzioni. Non ci siamo accontentati di ripresentare il 1980 Classic Original, ma lo abbiamo reinterpretato per rappresentare Hublot com’è oggi. Un modello con movimento meccanico da uomo, nella misura da 45 mm. Un’inedita versione contemporanea che celebra l’approccio innovativo di Hublot che caratterizza Hublot da quattro decenni” ha dichiarato Ricardo Guadalupe – CEO HUBLOT.

I nuovi Classic Fusion? Esprimono l’eleganza e la raffinatezza senza tempo del 1980 Classic Original così come i quattro decenni di esplorazione e innovazione che si rinnovano senza sosta.

Fonte foto: press office Hublot