beauty case per le vacanze

Valutata la destinazione chiariamoci le idee su cosa portare all’interno del nostro beauty case! Pronti per alcuni consigli utili?

Beauty case per le vacanze: come organizzarsi!

Dato che non possiamo portare con noi l’intero mobiletto dedicato ai prodotti beauty è necessario dare delle priorità! Quali sono i prodotti essenziali da portare con noi? Ci sono delle priorità per quanto riguarda la pelle di viso e copro, cerchiamo di capirle e scegliere i giusti prodotti che saranno compagni di viaggio.

  1. Detersione viso, corpo e capelli: non dimenticate un buon detergente neutro per il corpo, una mousse per detergere il viso e un prodotto 2 in 1 (shampoo e balsamo insieme) per i capelli. Quest’ultimo concesso solo per queste occasioni, dato che non possiamo caricarci come muli! Ovviamente tutto ciò in travel size!
  2. Idratazione viso e corpo: idratate la vostra pelle sempre in qualsiasi parte del mondo voi vi troviate! Per alcuni giorni potete lasciare a casa sieri e maschere (a meno che non siano monouso e che quindi occupino poco spazio), ma non rinunciate mai ad una buona crema idratante anti age 24h! Questa potrebbe essere l’occasione giusta per utilizzare tutti quei “sample” o campioncini omaggio di crema che vi vengono regalati dopo l’acquisto di prodotti di skincare. Chi di noi non ne custodisce gelosamente centinaia all’interno del cassetto del bagno? Questa è la volta buona per utilizzarne un po’!
  3. Solari: uno dei prodotti più importanti da portare con voi in vacanza, sia al mare che in montagna! Acquisire una bella abbronzatura è il desiderio di tutti noi in questo periodo, ma allo stesso tempo è importantissimo proteggere la pelle dal sole per evitare danni irreparabili!
  4. Make up e profumi: optate per un trucco semplice durante la vostra vacanza e portate con voi lo stretto indispensabile: mascara, matita occhi, gloss labbra neutro e terra illuminate potrebbero essere già più che sufficienti. Per quanto riguarda i profumi, anche in questo caso approfittate dei campioncini omaggio che ricevete dopo gli acquisti in profumeria prediligendo le acque profumate, ideali per l’estate!

Skincare routine viso estiva: i prodotti da utilizzare

Per concludere posso solo ricordarvi di tenere a mente costantemente ciò che sono le priorità mentre preparate il vostro beauty case da viaggio per evitare di portare con voi, come accade spesso, tanti prodotti in più che probabilmente rimarranno inutilizzati per tutto l’arco della vacanza. E nella peggiore delle ipotesi, se proprio vi dimenticherete qualcosa, a meno che non decidiate di trascorrere le vostre vacanze in una località isolata da tutto e da tutti, potrete comunque acquistare in loco ciò che vi occorre!

Detto ciò non mi resta quindi che augurarvi una buona vacanza!

Fonte foto: Photo by Jealous Weekends on Unsplash