Skincare routine viso estiva: i prodotti da utilizzare

Finalmente l’estate è arrivata e con lei anche il caldo! I look sono più leggeri, gli armadi si svuotano dai capi d’abbigliamento più pesanti e la stessa cosa succede un po’ anche con i prodotti di skincare viso.

Skincare viso

È importante l’utilizzo dei giusti cosmetici durante tutto l’arco dell’anno. Essi variano di stagione in stagione soprattutto in base a come cambia la nostra pelle durante i vari periodi dell’anno.

Un esempio molto semplice riguarda l’idratazione. Essa è fondamentale durante tutto l’arco dell’anno, ma ancor di più in estate!

Skincare viso in Estate: cosa utilizzare

Scopriamo insieme tutti i passaggi fondamentali per una skincare routine viso estiva perfetta:

  • Detersione: per questo primo step molto importante è consigliabile un detergente schiumogeno da utilizzare con acqua come le mousse detergenti. Le mousse sono prodotti delicati, leggeri e adatte a tutti i tipi di pelle. Risulterà così un momento della vostra beauty routine fresco e piacevole! Eseguite sempre una buona detersione mattino e sera!
  • Idratazione: durante il periodo estivo optate per creme viso dalla texture più fluida e leggera. Se avete la pelle tendenzialmente grassa le creme gel saranno ideali per voi. Esse vi garantiranno comunque la giusta idratazione e il giusto confort per la vostra pelle.
  • Particolare attenzione al contorno occhi: una zona delicata che in estate richiede particolare idratazione. Scegliete prodotti dalla texure leggera e applicate poco prodotto picchiettando delicatamente su tutto il contorno dell’occhio. Non trascurate mai questa zona del viso, sia in estate che per tutto l’arco dell’anno.
  • Utilizzate sieri anti macchia, specialmente se siete sopra i 40! Sono prodotti ottimi da applicare anche prima della protezione solare e che ci aiuteranno a prevenire macchie causate dall’abbronzatura e ad avere una pelle dall’incarnato più omogeneo.
  • Creme solari specifiche per il viso: prima di esporsi al sole applicate sempre la protezione solare specifica per il viso! Il sole ha tante buone qualità e ci fa bene, ma purtroppo, senza le giuste precauzioni, può recare danni alla pelle irreparabili a volte anche gravi.
  • Non dimenticare di effettuare una volta a settimana maschere viso e scrub! Le maschere viso vi aiuteranno a restituire idratazione profonda alla pelle. Lo scrub pulisce dalle cellule morte e dona nuova luminosità alla pelle del viso. Non è vero che lo scub porta via l’abbronzatura, anzi! La risalterà!
  • Un’ottima azione idratante e rinfrescante per il nostro viso viene dalle acque termali spray. Pratiche e piacevoli, hanno grande potere rinfrescante. Da portare sempre in borsa per tutto il periodo estivo.

Chanel presenta la nuova linea skincare Le Lift

Tutto chiaro? Ora siete pronte per affrontare questa la calda estate e mantenere la pelle del vostro viso sempre al top!

Fonte foto: Photo by cottonbro from Pexels

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp