chanel crema viso le lift

Affermare la propria bellezza nonostante il tempo che scorre inesorabilmente. Non tentare di fermarlo ma accettandolo, abbracciandolo e usandolo a proprio favore.

“La Natura ti da la faccia che hai a 20 anni. Sarà compito tuo meritarti quella che avrai a 50” diceva Coco Chanel. Inutile tentare di stopparlo: il tempo scorre e passa. Il corpo, il viso cambiano e non c’è nulla che si possa fare per impedirlo. Anziché ricorrere a chirurgia ed eccedere con i ritocchini, perché non scegliere la strada della giusta cura della propria pelle?

In fondo basterebbe poco: amore per sé stessi, sane abitudini (alimentazione, sport, idratazione) e magari i prodotti giusti. Che siano efficaci e che ci possano regalare piacere.

A pensarci bene, perché troppo spesso pecchiamo di mancanza di costanza? Magari perché alcune abitudini ci pesano troppo, e perché alcuni prodotti scelti non ci appagano abbastanza. Su questa filosofia Chanel ha creato la linea LE LIFT, pensata come una vera coccola. Coccola con una provata efficacia però!

Creme viso Chanel ingredienti

La Maison ha scelto di usare per la sua nuova linea, un’alta concentrazione di imgredienti di origne naturale. Questo, usando quindi un principio attivo naturale estratto dalla pianta alfalfa, nota per le sue proprietà mineralizzanti e nutritve. Coltivata in Francia, il suo concentrato e principio attivo è sia efficace che delicato e agisce in modo “doppio”, sull’epidermide e sul derma. Questo aiutando l’epidermide ad ispessirsi rafforzando la barriera cutanea, e stimolando la sintesi di collagene a livello del derma. Una specie di magia, con un ingrediente tutto naturale, ossia l’alfalfa (dal nome che sa quasi di formula magica, appunto!)

Con questa premessa quindi Chanel ha sviluppato tre creme viso per venire incontro alle esigenze di tutte le donne. E per soddisfare le loro aspettative a partire di quelle sensitive. In effetti a pensarci bene, al di là della sua efficacia, cosa farà si che useremo (correttamente e come si deve) con vera costanza una crema viso? Probabilmente le sensazioni che ci regalerà. Così, Chanel ha voluto fare leva proprio su quelle: le sensazioni.

Voglia di delicatezza? Ecco LE LIFT Crème Fine con la sua consistenza impalpabile, fresca e sottile. Voglia di morbidezza? LE LIFT Crème punta su un confort delicato. Voglia di coccole? LE LIFT Crème Riche regala una sensazione avvolgente come quella di un balsamo, un vero abbraccio.

chanel crema viso le lift

Crema viso: come applicarla?

Come ottimizzare l’effetto delle creme viso? Con l’applicazione. O meglio, con un massaggio! A seconda del ricultato desiderato, si potrà scegliere il tipo di massaggio oppure, scegliere la combinazione preferita. La gestualità, infatti, essendo davvero importante per poter “fare la differenza”.

Per un effetto levigante si sceglierà quindi di realizzare piccoli pizzicotti con pollice e indice lungo i solchi naso-labiali e lungo la ruga della fronte. Dopo di ché, effettuare movimenti leiganti dal centro verso l’esterno del viso. Ripetere tre volte.

Per rassodare invece, sarà meglio preferire pizzicotti più profondi con il pollice e le altre dita della mano lungo l’ovale del viso e sulle guance. Ripetere sempre tre volte.

Infine per rivitalizzare la pelle, scegliere il dito medio per eseguire frizioni lungo i solchi naso-labiali, le rughe del leone, le guance e la fronte per agre sulla microcircolazione. Questo dopo aver effettuato un movimento liftante verso l’alto. Anche in questo caso, ripetere tre volte.

Contorno occhi Chanel

Accanto alle sue tre creme viso, la linea LE LIFT include anche un contorno occhi, per contrastare e trattare al meglio i segni del tempo che appaiono attorno agli occhi. Lo sguardo, infatti, è il primissimo ad essere colpito dal tempo che passa con borse e occhiaie, palpebre rilassate ecc.

Così, la Crème Yeux della linea LE LIFT si reinventa e agisce sulla perdita di tono e luminosità, su confort e uniformità della pelle. La sua consistenza è fondante e delicata e prepara al meglio la pelle all’applicazione del make-up. Priva di profumo, è perfetta anche per le pelli più sensibili e viene assorbita subito all’applicazione. Anche in questo caso, è ovviamente preferibile associarla ad un determinato massaggio, meglio prima dell’applicazione e subito dopo. Prima facendo piccoli pizzicottamenti lungo la ruga in modo perpendicolare dall’interno verso l’esterno con indce e pollice. Poi facendo tre movmenti leviganti dall’interno verso l’esterno partendo già dall’angolo esterno dell’occhio, poi dal centro e infine dall’angolo interno. Un gesto importantissimo per agire su borse e occhiaie.

chanel contorno occhi le lift

Infine dopo l’applicazione, effettuare movimenti leviganti con gli indici sulla palpebra superiore dall’angolo interno verso l’esterno. Un gesto importante per liftare la palpebra e quindi aprire lo sguardo.

Come per la crema viso, i tre passaggi somo da ripetere tre volte.

Le creme viso della linea LE LIFT sono disponibili, ognuna, ad un prezzo di 120 euro. 78 euro invece per il contorno occhi.

La linea è già disponibile in commercio.