piegaciglia elettrico

Per avere ciglia lunghe e folte, prima dell’applicazione del mascara che darà il giusto tocco finale al nostro sguardo per un risultato davvero professionale, sarà di estrema importanza trattarle con uno strumento specifico chiamato piegaciglia! Esso enfatizzerà al massimo gli effetti del mascara! Il piegaciglia è uno dei segreti, che poi tanto segreto non è, dei più grandi make up artist di tutto il mondo, per ottenere un trucco occhi da urlo!  Ma oltre al classico piegaciglia manuale, con l’articolo di oggi, ti propongo di provare il piegaciglia elettrico!

Ne hai mai sentito parlare, lo conosci già e lo hai utilizzato? Scopriamo insieme di che cosa si tratta!

Occhi al top: 5 consigli per uno sguardo magnetico

Piegaciglia elettrico: cos’è e come si utilizza

Il piegaciglia elettrico è un ottimo strumento per piegare, incurvare ed allungare le ciglia anche con il mascara già applicato, cosa sconsigliata da fare con un piegaciglia manuale. Questo lo possiamo considerare già un punto a favore di questo strumento.

Il suo aspetto è molto differente rispetto ad un piegaciglia manuale, la sua testina riscaldata assomiglia più allo scovolino di un comune mascara. Ciò lo rende anche più facile da utilizzare e alla portata di tutte quelle che hanno poca dimestichezza non attrezzi del genere.

Come detto sopra la sua testina è avvolta dal calore: si avvicinano le ciglia al pettine riscaldato e si va a dare la curvatura e la lunghezza desiderata mantenendole in “piega” per alcuni secondi, in modo da fissarle per bene.

Piegaciglia elettrico: pro e contro

Molte sono le ottime recensioni riguardanti l’utilizzo del piegaciglia elettrico. E’ uno strumento pratico, facile da utilizzare anche con il mascara già applicato (un consiglio che mi sento di dare però è quello di utilizzarlo preferibilmente prima dell’applicazione del mascara). La differenza sostanziale riguardante la sua efficacia sta nel fatto che il piegaciglia elettrico utilizza il calore per incurvare le ciglia ottenendo, di conseguenza, un risultato più definito e a lunga durata. Spesso leggo di ragazze che scaldano con fon il loro piegaciglia manuale per ottenere il medesimo risultato di un piegaciglia elettrico, ma questa pratica è vivamente sconsigliata. Meglio attrezzarsi con uno strumento specifico. I costi di questo tipo di piegaciglia non sono eccessivi, ma punta sempre su un prodotto di qualità perché saprà preservare al meglio la salute delle ciglia.

Tuttavia, prima di acquistare un piegaciglia elettrico, gli esperti consigliano di fare esperienza e prendere confidenza prima con un piegaciglia manuale. Questo perché maneggiare uno strumento che emana calore così vicino all’occhio, non avendo la giusta dimestichezza con esso o attrezzi simili, potrebbe essere un po’ rischioso.

 

I migliori piegaciglia elettrici sul mercato!

Ora che ci siamo convinte a provare il piegaciglia elettrico, vediamo insieme quali prendere in considerazione. Ecco tre modelli di piegaciglia elettrico tra i migliori sul mercato:

  • TOUCHBeauty 360° Rotante Elettrico Piegaciglia: il pettine rotante solleva, incurva e allunga le ciglia in modo naturale. Prezzo che si aggira sui 25 Euro
  • Piegaciglia elettrico Eyelash Curler Nuonove: ha tre livelli di temperatura e la sua scanalatura di protezione dal calore ne rende ancor più sicuro l’utilizzo. Il prezzo del prodotto che si aggira sui 18 Euro.
  • Pnasonic Eyelash Curler Ciano piegaciglia: pratico e maneggevole, ha un bel pettine che separa ed allunga le ciglia. Il suo costo si aggira sui 15 Euro

Una volta scelto lo strumento adatto alle nostre esigenze, saremo davvero pronte ad avere ciglia al top e il nostro sguardo ringrazierà!

Fonte foto: Photo by kinkate from Pexels