3935-occhi

Prendersene cura con costanza e attenzione è importantissimo, soprattutto per tenere sotto controllo i segni dell’età.

L’importanza del contorno occhi

Il contorno occhi è quella porzione di epidermide estremamente sottile che accompagna i continui movimenti della parte superiore del viso. A causa della sua consistenza fine e delle continue sollecitazioni a cui è sottoposta, è una delle zone del viso a presentare per prima i segni del tempo.

Le cosiddette zampe di gallina sono infatti rughe che appaiono in maniera estremamente frequente anche sul viso di donne giovani. Sono in genere più evidenti nelle persone molto espressive.

Appena sotto gli occhi c’è un’altra zona delicatissima per l’aspetto del viso e degli occhi in particolare: quella in cui si possono sviluppare occhiaie e borse.

La chirurgia estetica e la moderna medicina oggi sono in grado di assicurare risultati immediati e duraturi per le piccole rughe di espressione e per la riduzione delle borse sotto agli occhi, tuttavia non si tratta di interventi a buon mercato.

Naturalmente, prima di ricorrere a rimedi invasivi, le donne possono contare sulla cosmesi, in particolar modo grazie all’utilizzo di creme specifiche per il contorno occhi. Qui di seguito qualche consiglio e alcuni prodotti da utilizzare per mantenere sempre in forma la parte superiore del viso.

1 – Alimentazione corretta

La salute della pelle e anche la sua resistenza agli agenti esterni come il freddo, il sole e il semplice trascorrere del tempo, è molto influenzata dallo stile di vita condotto da una persona.

L’alimentazione è un fattore fondamentale da tenere in considerazione: occorre che sia sempre ricca di liquidi, di vitamine e di fibre. Consumare alcolici e tabacco naturalmente peggiora sensibilmente lo stato di salute della pelle e favorisce l’insorgere precoce di rughe e di altri segni dell’età.

2 – Dormire abbastanza

Il sonno deve essere sempre regolare e durare almeno sette o otto ore per notte. Condurre una vita sregolata o dormire poche ore per notte è il modo migliore per far accentuare borse e occhiaie.

3 – Proteggere dal sole

La pelle del viso è sempre esposta alle intemperie, quindi va assolutamente protetta dai raggi solari che fanno procedere più velocemente l’invecchiamento cutaneo. Sia in estate sia in inverno sarebbe necessario applicare una crema solare (anche a bassa protezione).

4 – Struccare con delicatezza

I prodotti utilizzati per rimuovere il trucco dal viso giocano un ruolo fondamentale nel mantenere la pelle in uno stato di salute ottimale. Non dovrebbero mai essere aggressivi o contenere schiumogeni, che tendono a seccare moltissimo l’epidermide.

5 – Idratare con prodotti specifici

L’idratazione della pelle è assolutamente fondamentale per contrastare la formazione di rughe precoci ed evitare che quelle già presenti diventino rapidamente molto profonde. A questo fine è necessario scegliere una crema antirughe a partire dai 25 anni e cominciare ad applicarla regolarmente ogni sera sul contorno occhi e nella zona delle cosiddette “zampe di gallina”. Se sei alla ricerca della crema antirughe ideale, dai un’occhiata al sito di Acqua alle Rose: https://www.acquaallerose.it/prodotti/creme-viso-antirughe/contorno-occhi/ Troverai senz’altro il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Fonte foto: Optimamente

ARTICOLO SPONSORIZZATO