phon migliori sul mercato

Oltre alla scelta di buoni prodotti da utilizzare per trattare i capelli come shampoo, balsamo e maschere, la scelta del phon per l’asciugatura è fondamentale.

Innanzitutto dovete sapere che le temperature troppo alte emesse dai phon e dalle piastre che utilizziamo per la nostra “messa in piega” sono una delle cause principale di capelli spenti e opachi. Questo in aggiunta ad altri fattori che possono essere grande fonte di stress per la nostra chioma che sono: agenti atmosferici, alimentazione non corretta, colorazioni o acqua di lavaggio troppo calda.

Capelli: come proteggerli dallo smog

Molte case cosmetiche si sono prodigate nella creazione di vari prodotti dedicati, il cui compito è proprio quello di proteggere i capelli dal calore degli strumenti che utilizziamo per asciugarli. Ma solo questo non basta. Rimane il fatto che la scelta di un phon di qualità per asciugare i nostri capelli è d’ importanza fondamentale.

Asciugare i capelli è un’azione che svolgiamo spesso, quasi quotidianamente, e la scelta del giusto strumento per farlo non è per niente da sottovalutare.

Phon migliori sul mercato: qualità e prezzi

Vediamo insieme quali possono essere i modelli migliori di phon per l’asciugatura che stressano il meno possibile i nostri capelli.

  • Dyson Supersonic: chi lo ha provato lo trova portentoso. Oltra ad asciugare in metà del tempo, ha il controllo intelligente del calore, non si surriscalda durante l’asciugatura e i capelli ne traggono grande giovamento risultando lucidi e morbidi al tatto dopo la piega. La sua forma è insolita, è silenzioso, leggero, comprende molti accessori all’interno della sua confezione e il risultato finale dopo l’utilizzo è quasi professionale! Unico difetto: costa molto, il kit completo si aggira intorno ai 500 Euro. Ma chi lo prova non lo lascia più!
  • Elchim 3900 Healthy Iconic Dryer: un phon professionale tra i migliori in assoluto sul mercato. Robusto, maneggevole e leggero. Utilizza il sistema iconic e ceramic non aggressivo per il capello che aumenta idratazione e lucentezza. Prezzo che si aggira attorno agli 80 Euro
  • GHD Air Asciugacapelli: anche in questo caso parliamo di un prodotto professionale, con tecnologia Laminair estremamente gentile sui capelli. Il getto d’aria è delicato e questo fa si che il capello venga stressato molto meno rispetto ad un phon tradizionale in fase di asciugatura. Costo che si aggira intorno ai 110 Euro

Abbiamo analizzato tre modelli dalle caratteristiche professionali e dall’alta qualità. Negli ultimi anni l’attenzione verso questo elettrodomestico è cresciuta moltissimo proprio perché si è percepito, finalmente, quanto sia importante per la salute dei capelli l’utilizzo di phon che abbiano un’asciugatura delicata e dall’ottima resa..  Come spesso sostengo, un po’ per tutte le categorie, investire su un buon prodotto oggi può farti guadagnare in futuro.

Quindi non facciamoci spaventare dai costi, poiché se sei alla ricerca di un prodotto ottimo dalla lunga durata, con questo genere di phon avrai trovato la soluzione giusta per te e i tuoi capelli ti ringrazieranno!

Fonte foto: Pexels