serie tv apocalittiche pandemia

Dopo avervi dato qualche consiglio cinematografico a tema quarantena, veniamo ora alle serie TV dedicate a scenari post apocalittici: il binge-watch perfetto per esorcizzare i timori di questo periodo!

Narcos Messico: i luoghi dove è stata girata la serie tv

Serie tv apocalittiche da guardare subito

THE WALKING DEAD

La serie sugli zombie per eccellenza, tratta dai fumetti di Robert Kirkman e giunta ormai alla decima stagione, è incentrata sulla diffusione di un misterioso virus che fa resuscitare i morti trasformandoli in zombie assassini. La storia ruota intorno all’ex poliziotto Rick Grimes (Andrew Lincoln) che, dopo essersi risvegliato dal coma e aver scoperto di essere uno dei pochi sopravvissuti all’apocalisse, guida un gruppo di superstiti nel tentativo di ristabilire l’ordine sociale. La serie ha anche due spin-off: Fear The Walking Dead, ambientata nello stesso universo, e The Walking Dead: World Beyond, ambientata dieci anni dopo l’apocalisse zombie e in arrivo prossimamente su Amazon Prime Video.

THE STRAIN

Questa serie TV, scritta da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, associa il tema della malattia ai vampiri. Tutto ha inizio quando un antico ceppo di vampirismo viene scoperto a New York dopo che in un aereo vengono trovati centinaia di morti e solo quattro sopravvissuti. Nel mentre, nella Grande Mela, se di giorno la vita scorre “normale”, di notte invece le strade diventano il terreno di caccia dei vampiri. Quattro stagioni di horror, sangue, scene crude ed eventi che precipitano inesorabilmente nel peggio…

THE LAST MAN ON EARTH

Affrontare l’apocalisse con il sorriso è possibile? Secondo questa serie TV si! La serie vede come protagonista il comico Will Forte che interpreta Phil, l’ultimo uomo rimasto sulla Terra dopo una pandemia scoppiata nel 2020. Phil viaggia per gli Stati Uniti alla ricerca di sopravvissuti senza successo, ma poco prima che si suicidi per la disperazione incontra Carol, quella che crede essere l’ultima donna sulla Terra. Carol è insopportabile ma, nella speranza di ripopolare il mondo, Phil si convince a sposarla. Peccato che, poco dopo le nozze, arriva la bionda e bellissima Melissa… E le sorprese non finiranno qui!

THE RAIN

Le tre stagioni di questa serie danese, in cui una misteriosa pioggia letale uccidere chiunque ne venga a contatto, sono disponibili su Netflix. La storia ruota intorno a Rasmus e Simone Andersen, due fratelli che emergono da un bunker dove sono rimasti nascosti per sei anni, per andare alla ricerca del padre scomparso. Sul percorso, incontreranno altri sopravvissuti con cui uniranno le forze per restare in vita e per trovare le risposte che cercano.

PANDEMIA GLOBALE

Netflix ha lanciato da poco (quando si dice “tempismo perfetto”) questa docu-serie che racconta gli sforzi di un gruppo di scienziati e operatori sanitari per prevenire una possibile pandemia virale. Il programma tratta di tutto ciò che ostacola il lavoro dei ricercatori, dalla mancanza di fondi alle fake news, fino alla natura mobile di una società globale quasi impossibile da fermare e contenere.

Fonte foto: Photo by Patrick Assalé on Unsplash