Ecco cosa guardare in quarantena su Netflix e Amazon Prime durante la quarantea

Così, almeno per 6 giorni, saprete già cosa guardare.

THE REPORT – AMAZON PRIME VIDEO

Questo titolo porta sullo schermo l’indagine condotta da Daniel Jones (Adam Driver), e voluta dalla senatrice Feinstein (Annette Bening), sull’uso della tortura da parte della CIA in seguito agli attentati dell’11 settembre; durante i controlli, vengono alla luce le tecniche disumane utilizzate dagli agenti negli interrogatori, ma la Casa Bianca e la CIA faranno di tutto per soffocare l’indagine… Un thriller psicologico di alto livello che vi lascerà con il fiato sospeso.

Peaky Blinders: i luoghi dove è girata la serie tv

PORCO ROSSO – NETFLIX

Uno dei capolavori dello Studio Ghibli: Marco Pagot è un asso dell’aviazione militare italiana che, in seguito a un misterioso incidente durante la Prima Guerra Mondiale, si trasforma in un maiale antropomorfo. Dopo aver assunto il nome di Porco Rosso, decide di ritirarsi dalla guerra per diventare un cacciatore di taglie.

IL GRANDE GATSBY – AMAZON PRIME VIDEO

Tratto dall’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald, si tratta della terza trasposizione cinematografica dell’opera. Ambientata nella New York degli anni ’20, la storia racconta del grande amore di Jay Gatsby (interpretato da un bravissimo Leonardo Di Caprio) per Daisy (Carey Mulligan). A narrare le vicende è l’amico di Gatsby, Nick Carraway (Tobey Maguire). “Il grande Gatsby” è una storia d’amore tragica e intramontabile, ricca di sfarzi, eccessi e di canzoni accattivanti che hanno contribuito al successo della pellicola.

ROMANZO CRIMINALE – NETFLIX

Diretto da Michele Placido e tratto dall’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo, si ispira alle vicende della banda della Magliana, nome di finzione attribuito a quella che viene considerata la più potente organizzazione criminale di Roma. Le vicende della banda e dell’alternarsi dei suoi capi (il Libanese, il Freddo, il Dandi) si sviluppano nell’arco di venticinque anni, intrecciandosi con la storia dell’Italia delle stragi e del terrorismo.

LADY BIRD – AMAZON PRIME VIDEO

Christine (Saoirse Ronan) rifiuta il nome che le è stato attribuito, rinominandosi Lady Bird. Odia la sua città, Sacramento, dove non succede nulla, e sogna la grande New York. Nella lotta per affermare le proprie scelte e per scoprire il mondo con gli occhi di un’adolescente, dovrà tener conto anche della preoccupazione di sua madre, spaventata per il suo futuro incerto… Un racconto di crescita schietto e divertente diretto da Greta Gerwig.

MARRIAGE STORY – NETFLIX

Charlie (Adam Driver) e Nicole (Scarlett Johansson) si stanno separando. Lui lavora a New York, lei si è trasferita a Los Angeles per lavorare in televisione, insieme hanno un figlio. Nicole vuole un’altra vita e chiede il divorzio, affidandosi ad un abile avvocato. Charlie deve quindi lottare per continuare a vivere nella sua città senza perdere la custodia condivisa del bambino. Una toccante storia d’amore candidata agli Oscar nel 2019.

Fonte foto: Photo by DeMorris Byrd on Unsplash