marion cotillard chanel n5

Un altro grande traguardo per Marion Cotillard che presta per la prima volta il suo volto ad una fragranza.

Marion è oggi una tra le attrici francesi più note nel mondo. Una fama raggiunta grazie alla sua incredibile interpretazione nel film “La Vie en Rose“. Ruolo consecrazione che le portò un premio Oscar oltre che un César, un Golden Globe, e un Bafta in quanto Miglior Attrice.

Una lunga carriera iniziata con una prima apparizione nel film francese “Taxxi”, per poi recitare accanto a Guillaume Canet in “Amami se hai coraggio“, film significativo dato che la passione tra i due sboccerà più tardi in una vera e propria relazione. Marion Cotillard e Guillaume Canet sono tutt’oggi impegnati in una relazione e genitori di due bambini (Marcel e Louise).

Chanel N°5: tutti i testimonial del profumo iconico

Chanel N°5 non è un semplice profumo. Fragranza senza dubbio iconica della Maison Chanel, si potrebbe anche definire come il profumo più famoso e ambito al mondo.

Diventare testimonial di Chanel N°5 è quindi considerato come un veritabile grande traguardo per numerosi celebrities. Tra i volti più famosi della fragranza, c’è l’indimenticabile Marilyn Monroe (che dichiarò anche dormire di notte, solo con due gocce di Chanel N°5), seguita poi da Catherine Deneuve, dall’attrice francese Carole Bouquet, e infine da Nicole Kidman o ancora Gisele Bundchen. Tra le tante donne ad avere prestato il volto per il celebre profumo, anche un uomo: Brad Pitt.

Tra le nuove egerie invece ecco Lily-Rose Depp, figlia d’arte senza dubbio, posando per Chanel anni dopo la mamma, Vanessa Paradis.

Chanel pensa già a Natale con Lily-Rose Depp

Chanel torna di nuoo a scegliere un volto francese, senza dimenticare l’internazionalità. Oggi infatti Marion Cotillard è tra le francesi più apprezzate e conosciute all’estero, questo per aver preso parte a numerosi film internazionali (Nine, Inception, Midnight in Paris, o ancora Allied) e lavorato con i registi più famosi e apprezzati al mondo come Jacques Audiard, James Gray, Christopher Nolan, Ridley Scott, Steven Soderbergh e Leon Carax.

La sua ultima apparizione al cinema è stata recentemente, per l’ultimo film di Guillaume Canet, “Grandi bugie tra amici“, sequel del primo e tanto apprezzato “Piccole bugie tra amici“.

La sue campagna per Chanel N°5 invece verrà svelata e presentata nel corso dell’anno.

 

 

Fonte foto: Chanel press office