pitti uomo novità lumberjack scarpe ecosostenibili

Si chiamano Bedford e Dynamic i nuovi modelli della collezione Autunno-Inverno 2020-2021 che Lumberjack presenta ora a Firenze per il Pitti Uomo 97.

La proposta? Assolutamente e naturalmente shoes ma il marchio – che ha fatto della combinazione tra heritage e tecnica il suo plus – presenta anche la sua collezione di abbigliamento – è la seconda stagione – realizzata per il periodo più freddo dell’anno, in collaborazione con Thermore l’azienda che è leader nello sviluppo di imbottiture sostenibili.

Obiettivo? Il must del voler puntare e indossare un vero total look! Ecco che Ricerca, Costruzione e Qualità – altamente performante –  diventano elementi traccianti di ogni modello shoe dove la pelle è il pilastro che plasma la differenza.

Turismo ecosostenibile: perché ridurre il proprio impatto viaggiando a partire dalle proprie abitudini

pitti uomo novità lumberjack scarpe ecosostenibili

E la differenza è per esempio nelle 2 due diverse varietà di pellami ma soprattutto nel tocco verso la morbidezza sulla caviglia … sul piede e nel tocco di grande attenzione – da parte del brand –  su ogni aspetto anatomico, sui materiali, sulla scuola… per donare una camminata super-confortevole.

L’abbigliamento Lumberjack invece? Sancisce un’importante collaborazione con Thermore,  e tutto in una chiave eco-sostenibile.

Così da questa partnership arrivano tre capispalla: il Calgary, un ecopiumino dal peso leggero e ideale per inizio stagione; il Frost, un ecopiumino dal peso medio e perfetto per l’inverno e, infine, Polar, l’artic parka studiato per affrontare anche le temperature più rigide.

pitti uomo novità lumberjack scarpe ecosostenibili

Tecnici e performanti per quanto riguarda le prestazioni e la vestibilità, i capi hanno come loro forza le imbottiture composte da strati di fibre libere 100% ecologiche che garantiscono un approccio etico alla tendenza.

Fonte foto: press office Lumberjack