scarpe pioggia l v

Louis Vuitton lancia la capsule “Rain” e risolve per sempre la questione della scarpa da città quando diluvia.

La scarpa da pioggia ideale? Il modello abbastanza fashion o adeguato ad un look da ufficio o da giorno con una suola per scarpe da pioggia? Lo ha creato Louis Vuitton che rende hype e fashion la classica scarpa di gomma. Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico delle collezioni donna di Louis Vuitton firma una nuova capsule collection disponibile da metà gennaio. Si chiama “Rain” ed è realizzata pensando proprio ai giorni di pioggia incessante. Quei giorni in cui si fa fatica a decidere quale scarpa sacrificare sotto il diluvio.

Come vestirsi quando piove?

Così, Ghesquiere sceglie di riprendere alcuni modelli star dell’universo donna di Vuitton, riproponendoli in gomma al 100%, dalla suola alla tomaia garentendo così calzature completamente impermeabili.

Scarpe da pioggia L V

Nella capsule collection, vengono quindi realizzati in gonna lo stivaletto Silhouette con l’iconico tacco a fiore, riprendendo così uno dei motivi del Monogram LV (stivaletto proposto in vari colori come nero, bianco o ancora rosa shocking), lo stivaletto Rhapsody, altro paio di rainboots ispirato al mondo dei motociclisti con fibbia a ferro di cavallo sulla caviglia, oppure la sneaker Archlight con suola oversize.

scarpe pioggia l v

Modelli versatili per potere indossare ogni tipologia di look, dal vestitino al tubino, dalla lunga gonna a pieghe allo jeans, dai pantaloni palazzo agli shorts, comodamente e senza temere nessuna goccia d’acqua. Ogni modello della capsule collection è realizzato in gomma impermeabile fin nei minimi dettagli, con finiture opache, verniciate ed inondate di colore.

scarpe pioggia l v

Capsule collection disponibile da metà gennaio.

 

Fonte foto: Louis Vuitton press office