bomboniera originale matrimonio

Quando si pensa alla parola bomboniera, la si associa direttamente a quegli articoli da regalo lussuosi e cliché che non appena ricevuti, saranno stipati e abbandonati in un comodino piuttosto che in una cantina.

Ad oggi, invece, la bomboniera è un dettaglio di stile, spesso personalizzato che contribuisce a rendere speciale l’evento arricchendolo nella sua particolarità.

Bomboniere matrimonio originali: cosa regalare ai vostri invitati?

La bomboniera può essere ecosostenibile, utile, alimentare, legata al territorio e, perchè no, fai da te. Per poter procedere con la scelta e l’esecuzione bisogna anche pensare al mood delle nozze e all’oggetto che meglio potrebbe rappresentare gli sposi ed il matrimonio.

Più che mai deve essere un’idea originale che può essere consegnata o inserita in qualsiasi momento o luogo del ricevimento; infatti, negli ultimi anni è scattata la vera caccia alla bomboniera originale che diventa un vero e proprio regalo.

Uno dei nuovi trend è quello di far corrispondere la bomboniera con il segnaposto, questa è un’idea originale, ma sopratutto personalizzata, avendo il nome dell’ospite come personalizzazione massima del pensiero da lasciare agli ospiti.

Idee matrimonio: come organizzare tutto in modo green

Si spazia dalle piastrelle in ceramica, ai biscotti, alle bibite personalizzate, piantine, bussole, conchiglie e molte altre idee. L’importante è che “parlino” della coppia e, regola che vale sempre, siano facili da portare a casa.

C’è poi chi pensa alle cose utili, simpatiche ed utilizzabili nel quotidiano; le molteplici che stanno sbancando sono le targhette da viaggio personalizzate, i portachiavi o anche degli apri bottiglia.

I confetti? Anche se questi ultimi hanno lo scopo di buon auspicio e quello classico alla mandorla rappresenta l’unione tra le due persone molti optano per idee alternative, perchè non sostituirli con dei macarons?

Dei biscottini di pasta di mandorla che possono essere posizionati in dei supporti andando a creare delle vere e proprie torri colorate.

Ci sono sempre meno regole che dettano limiti all’immaginazione ed alla creatività degli sposi, parola di wedding planner

Fonte foto: Unsplash