Idee matrimonio: come organizzare tutto in modo green

Stai per organizzare un matrimonio e vorresti che fosse eco-friendly? Ecco alcune semplici idee per un matrimonio totalmente green.

the lake como wedding planner

Il giorno del sì è uno dei più importanti della vostra vita, e proprio per questo motivo, come potete renderlo meno impattante sull’ambiente?

Pianificare un matrimonio eco friendly non per forza deve essere un qualcosa di più faticoso

Ring Shop responsibility

Non devi aspettare il grande giorno per iniziare con questi accorgimenti, cerca di tracciare e capire l’origine dei diamanti e dell’oro dei vostri anelli; fate in modo che non siano “blood diamond” in segno del vostro amore eterno.

Inviti eco-friendly

Anche se tutti i venditori di carta sono diventati più responsabili nel riciclo della materia prima, perchè non inviare gli inviti in maniera digitale e portare nel futuro la comunicazione?

Invito matrimonio: 6 consigli su come realizzare partecipazioni eleganti

Plastic free

Come evitare la plastica? Nelle welcome bag proponete delle bottiglie di vetro anziché di plastica. Le cannucce? Perchè non usare della pasta?

Menu di nozze sostenibile

Cercate dei fornitori vicino a voi, più locale è meno, carbonio verrà emanato per fornire il vostro catering. Per i vini optate per delle validissime proposte biodinamiche; anche l’uso del monouso crea più spazzatura; optate per delle bottiglie Magnum.

Fiori eco

Proponete delle piante anziché dei fiori recisi in modo tale da poterli riciclare.

Fonte foto: Whiteemotion.eu (wedding planning in Italy)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp