basco donna

Il basco è un accessorio fashion che ha molto a che fare con la moda retrò. Oltre ad essere perfetto per riscaldare il capo nei giorni più freddi, aggiunge un ulteriore fascino al look ed anche un pizzico di quella tipica “aria da intellettuale” che a noi donne piace tanto. Non a caso, le persone tendono ad associare il basco a figure di artisti, principalmente pittori.

Questo perché alcuni di loro (per esempio Rembrandt), hanno realizzato diversi autoritratti indossando un berretto.

promod

Ma oltre all’appena citato aspetto “poetico”, alcuni modelli di basco da donna fanno riferimento allo stile militare, da alcuni anni a questa parte molto presente come tendenza della moda. Il cosiddetto army girl così originale e incredibilmente chic.

Borsalino: il rilancio del marchio di cappelli più famoso al mondo

Ma la verità è che quando si indossa il basco non esistono regole ben precise: solo la fantasia può e deve entrare in gioco. Questo significa che anche un basco in stile militare, se combinato con una gonna a pieghe ad esempio, è in grado di creare una composizione molto delicata e romantica.

Questo accade perché rispetto ad altri modelli di berretti come il cilindro o la cloche, il basco ha dimensioni più ridotte, dunque è più discreto e sicuramente questo gli permette di conferire un’aria più delicata al look. Che dire? Da acquistare subito!!!

promod

Il tuo guardaroba non può essere privo di almeno un basco. È giunto il momento di trovare il tuo modello preferito da Promod.

Fonte foto: Pixabay / Promod