ashley graham pronovias

Sentirsi favolose, nel giorno più bello, a prescindere dal peso sulla bilancia, anzi! Questa la scommessa di Ashley Graham e Pronovias.

Il marchio di abiti da sposa ha chiesto ad Ashley Graham, famosissima modella e imprenditrice di disegnare una sua collezione di abiti da sposa plus size. Il risultato è stato invece una linea di abiti da spsa inclusivi, con taglie che vanno dalla 32 alla 66 per accontentare ogni tipo di fisicità. Modelli studiati ad hoc per valorizzare le curve, permettendo a tutte le future spose di potersi sentirsi principesse oppure sexy per il loro giorno più bello.

Le 5 regole per organizzare un perfetto matrimonio italiano

Ashley Graham ha sottolineato: “Ogni donna deve potersi sentire sempre sicura di sé e del suo aspetto, da quando inizia a provare i primi abiti da sposa fino all’entrata trionfale nel suo grande giorno”. Quando ho iniziato a cercare il mio abito, dieci anni fa, non è stato per niente facile trovare uno stile adatto alla mia taglia e che mi facesse anche sentire speciale. Il settore bridal deve impegnarsi a favore dell’inclusività e di una fisicità che non è più univoca. Ecco perché sono onorata di collaborare con Pronovias, per offrire alle donne la possibilità di scegliere fra modelli meravigliosi e di grande qualità, in taglie e stili diversi”.

Alessandra Rinaudo, Chief Artistic Officer di Pronovias, ha aggiunto: “Sono una grandissima fan di Ashley Graham. Per me è l’esempio perfetto della donna di oggi, sicura di sé e orgogliosa della sua bellezza. Sono lieta e onorata di poter lavorare con lei a questa collezione”.

ashley graham pronovias

Ashley Graham: peso, altezza e altre curiosità sulla modella curvy più desiderata al mondo

Alta 175 cm, la top model nata in Nebraska non ha mai voluto sveare il suo peso che rimane ancora un mistero (tranne che per la sua bilancia) ma afferma di indossare orgogliosamente una 46. Tra le più grandi sostenitrici della “body-posiivity” Ashley Graham è nota per mostrarsi senza veli spesso e volentieri su Instagram, ma soprattutto per pubblicare freqentemente foto che la ritraggono senza filtri. Top model, imprenditrice, conduttrice televisiva, Ashley ha posato per numerosissimi shotting fotografici, per numerosi campagne moda, non necessariamente curvy. La sua bellezza e la sua sicurezza sono sempre state lodate e apprezzate in quanto modello positivo, qualità che hanno spinto Mattel a sceglierla come modello per la creazione di una delle prime Barbie Curvy. Curvy e – su indicazione di Ashley -rigorosamente senza “tigh gap”, ossia il famoso spazio tra le gambe tanto ambito tra le giovanissime e oggetto di foto su Instagram.

Oggi Ashley Graham è incinta e sta per diventare mamma per la prima volta. Una gravidanza ovviamente molto social, ulteriore prova che la bellezza è tutta curve, ovunque siano!

ashley graham pronovias

Ashley Graham x Pronovias

La collezione disegnata da Ashley Graham in collaborazione con Alessandra Rimaudo per il brand spagnolo Pronovias sarà disponibile per le spose già dall’inizio del 2020 presso le boutique Pronovias e i punti vendita all’ingrosso dei partner del marchio attraverso il mondo. Una collezione unica di abiti da sposa disponibili a un prezzo compreso tra 1000$ e 3500$