Puff Daddy successi indimenticabili

Puff Daddy è uno dei nomi d’arte di Sean John Combs, che viene chiamato anche Diddy o Puffy, produttore discografico, cantante, rapper, imprenditore e attore statunitense.

Nato il 4 Novembre del 1969 ad Harlem, New York, nelle case popolari, figlio di Janice modella e assistente di insegnati, rimasto orfano di padre quando era ancora piccolo, perchè gli spararono a soli 33 anni nella sua auto, a causa della sua vita che lo vedeva coinvolto in giri di spaccio e prostituzione.

Sin da bambino ha amato la musica e intrapreso la carriera musicale collaborando con diversi artisti sia in stile RNB che in stile hip hop. A seguire ha fondato la sua casa discografica – Bad Boy Entertainment – ed è uno dei rapper più ricchi al mondo.

Musica: cosa ascoltano gli italiani rispetto al resto del mondo

La vita di Puff Daddy anche se all’apparenza può sembrare davvero invidiabile non manca di eventi tristi e di cronaca come la violenta faida tra i rapper della West Coast e quella della East Coast, dove persero la vita tre persone. Oltre alla morte nel 2018 della ex compagna e madre dei suoi figli Kim Porter, morte che segna profondamente Sean John Combs.

Le canzoni di Puff Daddy sono conosciute in tutto il mondo è hanno reso questo artista davvero indimenticabile vogliamo ricordarvi qui alcuni dei suoi più grandi successi.

Puff Daddy canzoni: 5 successi

Tra i singoli di Puff Daddy canzoni vanno ricordati:

  • I’ll Be Missin You canzone che è stata cantata insieme a Faith Evans e 112 ed è stata negli anni ’90 uno dei più grandi successi mondiali che raggiunse la vetta delle classifiche di molti paesi. Da ricordare anche che questo la melodia di questo brano è basata sul famoso brano dei Police “every breath you take”. Canzone vincitrice del Best R&B Video e del Grammy Awards nel 1998.
  • I Don’t Wanna Knowun un brano prodotto e registrato da Mario Winans con la partecipazione di Diddy.
  • Tell me con Christina Aguilera, singolo estratto dall’album Press Play nel 2006 e nato come demo per vedere la sintonia del pop–R&B Danity Kane e invece poi cantata da Diddy.
  • Finna Get Loose terzo singolo pubblicato col nome di Puff Daddy.
  • Last Night singolo pubblicato nel 2007 che fa parte dell’album Press Play e che vede la partecipazione della cantante Keyshia Cole.

Fonte foto: album “Forever”