Spotify

Spotify svela la Mappa Musicale: Città del Mondo, una guida illustrata interattiva su come le persone ascoltano la musica nelle diverse città del mondo.

La mappa mostra circa 1.000 playlist di città specifiche che riflettono i gusti musicali di ogni singola area. Il servizio di musica in streaming ha creato la mappa basandosi sulla musica “distintiva” di ogni area, vale a dire quelle canzoni che sono ascoltate di frequente in alcune città e non in altre.

La Mappa si aggiorna automaticamente ogni due settimane permettendo agli ascoltatori di viaggiare musicalmente nel mondo e stare al ritmo dello scenario musicale di ogni città. Ogni aggiornamento include l’analisi di circa 20 miliardi di canzoni ascoltate dagli utenti di Spotify.

Ecco alcuni musicisti di tendenza di oggi tra le principali città degli Stati Uniti: New York ha voglia di ascoltare The Chainsmokers, Los Angeles non può fare a meno di Grupo Maximo Grado mentre Miami ama Gente De Zona. Atlanta sta ascoltando Tamia, Chicago è fan di King Louie mentre Philadelphia sta ascoltando Meek Mill.

E dalle città del mondo Berlino è sensibile al fascino dello stile di Mia, Rio de Janeiro ama Mc Nego do Borel, Londra preferisce le note di Jamie xx mentre Sydney ha i fan di Spotify che cercano Golden Features ma Milano preferisce il rap dei Low Low.