personaggi femminili disney amati

I film di Walt Disney piacciono a tutti grandi e piccini, raccontano tutti storie con una morale che andrebbe spiegata ad ogni bambino e che toccano sempre tematiche di sensibilizzazione che vanno da quelle per l’amore degli animali a quelle per il rispetto per chi è diverso da noi. Non per questo non fanno sognare infatti i protagonisti sono sia maschili che femminili e proprio i personaggi femminili disney sono quelli più amati dalle bambine.

Le bambine desiderano essere come questi personaggi tanto amati, si vestono come loro a carnevale o per festeggiare il compleanno o chiedono nelle loro lettere di Babbo Natale di ricevere oggetti e bambole che rappresentino i personaggi femminili disney.

Nella giornata mondiale delle principesse vi ricordiamo quali sono, chissà vi possa essere utile per scegliere il vostro prossimo regalo.

4 Personaggi femminili disney

Elsa di Frozen

Frozen è un film Disney del 2013 ed Elsa è il personaggio femminile protagonista, la regina delle nevi, infatti può controllare e creare il ghiaccio e la neve, purtroppo però questa sua capacità può anche essere dannosa per questo vive reclusa sino all’età di 18 anni. Il resto scopritelo vedendo il film se già non lo avete fatto.

Rapunzel

La bella giovane dai lunghi capelli biondi vive reclusa in una torre in attesa del suo principe azzurro, il sogno di tutte le bambine no? Essere salvata e amate da un bel ragazzo che arriva il loro soccorso nel momento del bisogno. Non solo perché Rapunzel è anche in grado di tirare fuori la parte migliore di chi la circonda sentimenti buoni e veri e dolcezza.

Pocahontas

Questo film Disney del 1995 è uno dei più rivoluzionari, infatti la protagonista femminile, Pocahontas è stata l’unica che ha avuto 2 amori uno presente nella prima stagione e un o presente nella seconda stagione. Qui si parla di una giovane indiana d’America che rappresenta la minoranza etnica, donna che vive la maggior parte del tempo, molto coraggiosa, che ama stare nella natura e viverci a contatto amando la libertà. Insomma uno dei personaggi femminili disney senz’altro alternativo rispetto agli altri.

Tutti gli Appuntamenti Disney del 2019

Mulan

Film del 1998 che racconta la storia di Mulan, ambientato in Cina dove la protagonista si vede costretta a sposare un uomo che non ama e a prendersi cura della casa, ma poi arriva la guerra che chiama a combattere ogni componente maschile delle famiglie, ma il padre di Mulan è invalido. Lei per salvarlo si taglia i capelli e si presenta all’addestramento per combattere in battaglia. Si trova così a dover affrontare la realtà maschile, nascondere la sua vera identità ma sarà anche la salvatrice del suo popolo.

Non dimentichiamo infine i personaggi femminili disney più vecchi come:

  • Biancaneve
  • Bell
  • Cenerentola
  • Aurora
  • Wendy