Per essere certi di non perderne neanche uno, abbiamo raccolto in un unico articolo tutte le uscite Disney del 2019!

Quale tra questi attendete con maggior trepidazione?

Dumbo – 28 Marzo

Dumbo è uno dei tre live action ispirati ai classici Disney in uscita nel 2019. Il film d’animazione originale risale al 1941 e racconta la storia di un cucciolo d’elefante, nato e cresciuto in un circo, che può volare grazie alle sue enormi orecchie. Il punto di forza del film risiede nella regia di Tim Burton e nel cast stellare, composto da Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito ed Eva Green. Non dimenticate i fazzoletti!

Avengers: Endgame – 24 Aprile

L’attesa per un titolo Marvel non è mai stata così sentita: cosa ne è stato degli Avengers sopravvissuti allo schiocco di dita di Thanos? Quale sarà il contributo di Captain Marvel alle vicende? E come riusciranno a risollevare le sorti dell’universo? La trama è assolutamente top-secret, quindi non ci resta altro da fare che attendere il 24 Aprile per trovare una risposta ai nostri dubbi e per assistere all’ultimo atto della Fase Tre, la fine di un’era per il Marvel Cinematic Universe.

Aladdin – 22 Maggio

Guy Ritchie ha colto la sfida di proporre in veste live-action il classico Disney del 1992: nonostante il trailer e le prime immagini promozionali abbiano suscitato qualche dubbio (come ad esempio il fatto che Jafar sia particolarmente giovane e, a prima vista, poco cattivo), i colori, le canzoni tanto amate e Will Smith nei panni del Genio potrebbero rappresentare i fattori chiave per il successo del film.

Toy Story 4 – 27 Giugno

La Pixar chiude l’attuale ciclo di sequel con il quarto capitolo di “Toy Story’, il cui primo film risale al 1995. Nonostante “Toy Story 3 – La grande fuga” potesse essere il finale perfetto per le avventure di Woody, Buzz e compagnia, la Disney ha deciso di aggiungere un ultimo titolo, che presenta nuovi giochi e ambientazioni (tra cui un luna park a giudicare dai trailer). Teniamoci pronti a tutto, perché Tom Hanks (la voce di Woody in inglese), ha dichiarato che il finale di questo film sarà ancora più devastante del precedente!

Il Re Leone – 21 Agosto

Il remake (e non live-action come la maggior parte crede) de “Il Re Leone” è molto probabilmente l’appuntamento più atteso del 2019: basti pensare che il trailer è il più visto di sempre in casa Disney! Gli ingredienti giusti ci sono tutti: la nostalgia, gli effetti e le ambientazioni spettacolari, la regia di Jon Favreau, un cast sopraffino che include anche Beyoncé e l’intramontabile colonna sonora composta da Hans Zimmer. Il film si preannuncia un successo strepitoso, che farà piangere una nuova (e non solo) generazione di spettatori alla morte di Mufasa.

Artemis Fowl – 19 Settembre

L’adattamento della saga letteraria di Eoin Colfer, incentrata sulle avventure del giovane genio del crimine Artemis Fowl, vede la regia di Kenneth Branagh ed è uno dei pochi film dell’anno a non essere parte di una saga o un remake. Il primo trailer non lascia trapelare molto, quel che è certo però è che l’intenzione della Disney sia quella di far breccia nei cuori dei giovani con una nuova saga fantasy.

Maleficent: Mistress of Evil – 18 Ottobre (USA)

A cinque anni di distanza e in anticipo rispetto alle previsioni, la (non più perfida) Malefica torna con le fattezze di Angelina Jolie, mentre Elle Fanning sarà nuovamente la principessa Aurora nel sequel di “Maleficent”. Nulla si sa ancora della trama (la notizia dell’uscita è recentissima), se non che tra i nuovi volti del cast c’è anche Michelle Pfeiffer.

Frozen II: Il Segreto di Arendelle – 19 Novembre

Sei anni dopo l’uscita di “Frozen”, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, tornano sullo schermo Anna ed Elsa, accompagnate dai fidi Kristoff, Olaf e Sven, per affrontare insieme una nuova avventura (condita da nuove canzoni ovviamente). Nel trailer, intuiamo che le due sorelle si avventureranno fuori dai confini di Arendelle per scoprire un segreto legato alla loro famiglia… Quale? Dobbiamo attendere Novembre per saperlo, certi che il titolo si rivelerà un altro straordinario successo.

Star Wars: Episodio IX – 18 Dicembre

Chiude il 2019 Disney il nono capitolo della saga di Star Wars, cioè il terzo della nuova trilogia. La regia è affidata a J.J. Abrams, regista anche di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”. Così come per “Avengers: Endgame”, la segretezza attorno al film è totale, tanto che non è ancora stato rivelato il titolo ufficiale.

Fonte foto: locandine ufficiali