Leonardo DiCaprio

Leonardo di Caprio è uno degli attori di maggior successo che non manca di certo nel cuore delle oggi donne, ma che negli anni ’90 erano delle ragazze con i poster del bellissimo attore appesi in camera.

Nato a Los Angels 11 Novembre del 1974 comincia la sua carriera con semplici post pubblicitari e piccoli ruoli in serie TV, quando finalmente debutta al cinema nel 1991 e ottiene la sua prima candidatura all’Oscar nel 1994, mentre nel 2016 vince l’Oscar come miglior attore.

Cinema: 3 camei con personaggi famosi sul grande schermo

La carriera dei film di Caprio trova una buona strada quando comincia lavorare con Spielberg e Martin Scorsese, definitivo da lui stesso il suo mentore.

Nella sua carriera ha ottenuto diversi riconoscimenti fra cui 3 Golden Globe, 6 Candidature all’Oscar, 1 premio BAFTA. Non finisce qui perchè Leonardo di Caprio viene anche nominato Messaggero della Pace dal segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon e considerato fra le 100 persone più influenti del pianeta dalla rivista Time.

Film di Caprio 6 film che da rivedere e rivedere

Leonardo di Caprio è presente in ben film e fra questi i film di Caprio che non stancano mai e si possono rivedere e rivedere nella classifica vi sono:

  1. Titanic del 1997 dove lavora come protagonista a fianco di Kate Winslet, film di Caprio che ancora oggi viene rivisto e rivisto da un pubblico numeroso e che lascia nel cuore sempre una grande emozione.
  2. Buon Compleanno Mr Grape del 1994 girato al fianco di Johnny Depp, film da cui prende una doppia nomination a Golden Globe e Oscar come migliore non protagonista.
  3. La stanza di Marvin dove ha l’occasione di lavorare a fianco di Diane Keaton e Meryl Streep
  4. Prova a prendermi film del 2002 di Spilberg dove di Caprio è sempre protagonista e che gli permette di avere una nuova nomination ai Golden Globe.
  5. The Aviator del 2004 un film di grande impatto emotivo dove il ruolo del protagonista arriva per Di Caprio dopo che Michael Mann lo rifiuta. Grazie a questa interpretazione finalmente vince anche il Goldan Globe con una nomination all’oscar.
  6. Blood Diamond del 2006 dove come protagonista Di Caprio interpreta un contrabbandiere di diamanti e grazie alla sua perfetta interpretazione con accento sud africano si guadagna una doppia nomination a Oscar e Golden Globe.
  7. Revenant – Redivivo del 2016 di Alejandro González Iñárritu dove qui l’attore ha sostenuto un notevole impegno fisico e trasmette ai telespettatori emozioni che non si possono spiegare. Questo film ha permesso a Di Caprio di ricevere il terzo personale Golden Globe finalmente anche l’Oscar come miglior attore protagonista.

Questa è la nostra lista di film di Caprio che si possono rivedere e rivedere perchè non stancano mai, anzi emozionano ogni volta come se fosse la prima.

Fonte foto: Armani press office

Crediti foto: SGP Stefano Guindani