camei famosi cinema

Quando vediamo un film, rimaniamo impressionati quando in una piccola scena, vediamo un volto noto che ci è familiare, un po’ tutte le grandi star hanno recitato in un cameo in qualche film di successo.

Da politici come Barack Obama in “Pitch Perfect 2”, allo scrittore di fumetti Stan Lee in molti dei suoi film Marvel, così come i personaggi crossover di altri film come Howard the Duck in “Guardiani della Galassia”.

Ma tutto quello che lascia un ricordo indelebile nella nostra mente è quando vediamo famose celebrità musicali apparire nei film – anche se è solo per un secondo versato, chi non ama quando nei film vediamo i nostri beniamini che ci ricordano quella canzone che tanto ci si appassiona?

Marlon Brando: i 5 film che lo hanno reso un’icona

Mentre ora ci sono molte star che si dilettano ad abusare della loro presenza, come Rihanna, Beyoncé, Mariah Carey, Jennifer Lopez e altri ancora, diamo un’occhiata ad altre celebrità della musica che sono usciti fuori dal loro ‘ambiente per recitare un cameo apparendo sul grande schermo.

Michael Jackson in “Men in Black 2”

Il defunto re del pop ha fatto uno dei cammei più memorabili nella storia del cinema quando è apparso nel secondo capitolo del film di successo “Men in Black 2”. Nel film, Jackson aveva solo una piccolissima parte andava dal capo, interpretato da Rip Torn, chiedendo un posto in MIB come Agente M. Dopo aver visto il primo film, Jackson si innamorò del film ed era ansioso di avere un ruolo nel sequel.

Gwen Stefani in “The Aviator”

Nel biopic di Martin Scorsese del 2004 di Howard Hughes, “The aviator”, Gwen Stefani ha recitato un cameo come Jean Harlow – un’attrice cinematografica americana e sex symbol degli anni ’30. Stefani ha ottenuto il ruolo dopo che il regista ha visto il suo servizio fotografico da una copertina della rivista Teen Vogue. Il film è il debutto di Stefani come attrice e ha avuto solo due brevi battute. Il film ha come protagonista Leonardo DiCaprio nel ruolo del magnate degli affari Howard Hughes.

David Bowie in “zoolander”

Anche se per lo più conosciuto come un cantante, David Bowie ha recitato in un bel po’ di film, alcuni dei quali sono memorabili mentre altri che sono caduti nel dimenticatoio. Nel 2001, Bowie è apparso in sé stesso come giudice in una gara di “”cammino fuori” tra le top model Derek (Ben Stiller) e Hansel McDonald (Owen Wilson).

Fonte foto: Pixabay