depilarsi parti intime

Vediamo insieme alcuni  metodi alternativi, efficaci e veloci per avere tutti i giorni gambe e inguine perfettamente lisci.

Consigli per depilarsi le parti intime

Se decidiamo di depilarsi da sole in  casa, è importantissimo scegliere il metodo più adatto alla nostra tipologia di pelle e anche quello con cui si ha la maggiore manualità per evitare di commettere disastri.

Vediamo alcune tecniche da utilizzare in casa per la depilazione intima.

  • Depilarsi con il rasoio
Senza alcun dubbio, il rasoio rappresenta il modo più veloce, indolore per depilarsi. Ciò nonostante, sappiamo benissimo che l’uso del rasoio è solo un rimedio all’ultimo minuti. I peli, però, vengono tagliati alla base e quindi la ricrescita  sarà rapida
Occhio però ad utilizzare il rasoio adatto e soprattutto ad insaponare la parte interessata, per evitare di tagliarsi.
  • Depilarsi con la crema depilatoria
Un’altra tecnica efficace è la crema DEPILATORIA. È una tecnica assolutamente indolore e super accurata.
Questo metodo, però, è sconsigliato per chi è amante della depilazione  integrale delle parti intime, in quanto, gli agenti chimici contenuti in questo tipo di prodotti depilatori in crema possono irritare la pelle o le mucose.
  • Depilarsi con la ceretta a caldo
La ceretta a caldo è il sistema di epilazione più efficace, duraturo e preciso. L’unica pecca di questo metodo è il dolore.
Per esperienza personale vi consiglio di depilare piccole parti per volta, vedrete che il dolore sarà inferiore.
  • Depilarsi usando un epilatore elettrico
Un altro sistema davvero efficace, anche se molto doloroso e è l’epilatore elettrico. L’epilatore elettrico, a differenza della ceretta, riesce persino a strappare i peli più corti o resistenti.
Subito dopo aver utilizzato l’epilatore, occorre effettuare uno scrub per evitare di far incarnire i peli.
Questi sono tutti i metodi che io stessa utilizzo si di me per depilare la parti intime.
Però voglio darvi un consiglio, se avete la possibilità di investire sulla depilazione, optate per la luce pulsata o il laser: sono due tecniche che vi aiuteranno a debellarvi dei fastidiosi peli per sempre.
Fonte foto: Unsplash