uniqlo jw anderson collaborazione

Non sarà sfuggito a nessuno credo… il tartan è d’obbligo quest’autunno. Tartan classico o macro check poco importa: che sia rosso, giallo, verde non importa, basta che ci sia. Lo sa anche Uniqlo che per questa nuova stagione a stilato una collaborazione con il britannico JW Anderson.

 

“The Great British Outdoors” ecco il tema di questa collezione autunno-inverno che si ispira alla città di St Ives in Cornivaglia e ai suoi paesaggi verdi, la sua natura quasi “selvaggia”, potente. “Come tutte le collaborazioni con UNIQLO, è sempre interessante vedere la collezione evolversi attraverso gli incontri con i team e osservare il progredire di questa fusione fra life wear e JW Anderson. Mi è piaciuta questa idea di tocchi di colore per rendere contemporanei i tipici modelli e colori britannici. Contrasti pop di colore e tartan sono molto presenti” ha dichiarato Jonathan Anderson.

Uniqlo e JW Anderson fall-winter 2019-2020

Tartan e classici disegni nordici si invitano non solo su capispalla, maglioni, gonne e altri articoli di abbigliamento ma anche su intimo e accessori. Un total look “nordic style” perfetto da abbinare ad un tè caldo (inglese ovvio) e un’atmosfera cozy in perfetto mood hygge. Un altro riferimento al mondo di JW Anderson è senz’altro il bordo decorato, o arricchito di frange (come sulle gonne tartan a portafoglio) mentre il tocco Uniqlo si vede anche sulla gamma colori che rende il mondo del marchio londinese più colorato e punchy (senza mai risultare eccessivo, come d’altronde ogni capo firmato Uniqlo).

Il segreto del successo di Uniqlo: parola a Odilia D’Aramon Guépin

Una collaborazione, quella tra Uniqlo e JW Anderson che giunge al quarto capitolo. Per questa stagione, la new entry è una serie di piumini e cappotti con tocchi vivaci di giallo e verde su sfondo “terroso”. I piumini per uomo e donna presentano tonalità neutre e classiche all’esterno, con colori contrastanti all’interno, che consentono una ricca variazione con abiti autunno / inverno generalmente pesanti. Capi che per la maggior parte sono anche reversibili per poter diventare due in uno.

uniqlo jw anderson collaborazione

A completare la collezione, alcuni capi pratici e “furbi” come i pantaloni HEATTECH Warm Easy rivestiti in pile HEATTECH (con cintura in tessuto da regolare con una mano e tasche laterali con cordoncini colorati) oppure i leggings da donna AIRism e le t-shirt a mezza zip per confort e calore anche in pieno inverno.

Una collezione, ispirata allo stile britannico e alla vita all’aria aperta, che sarà disponibile a partire dal 17 ottobre.

 

Fonte foto: Uniqlo press office