Viaggiare: 5 capitali nel mondo da visitare almeno una volta

Stai pensando ad un viaggio culturale? Prima di metterti a girare il mappamondo, leggi questo articolo e scopri se hai visitato almeno una di queste capitali del mondo.

capitali del mondo da visitare almeno una volta

Se siete dei viaggiatori instancabili sempre alla ricerca di emozioni non potete, almeno 1 volta nella vita visitare alcune delle più belle capitali ricche di storia cultura ed emozioni da portarvi con voi negli anni.

La nostra classifica è la seguente: 5 capitali nel mondo da visitare almeno una volta

Copenhagen

Copenaghen capitale della Danimarca è ricca di storia, fascino nordico e cultura scandinava. Dal porto di Nyhaven, uno dei luoghi più fotografati di Copenhagen, con un traghetto o un taxi barca sarà possibile visitare tutta la città. Non dovete perdere poi i Giardini di Tivoli (il parco dei divertimenti più antico del mondo, inaugurato nel 1843), il centro storico e soprattutto la Sirenetta. Simbolo della città.

Reykjavik

È la capitale più a nord del mondo, in Islanda, e conserva ancora inalterati i suoi scenari nordici con le Piscine naturali di acqua calda, le cascate spettacolari tra le quali alcune tra le più belle e maestose del mondo e le verdi vallate. Se ti trovi a Reykjavik, approfittane e visita la riserva geologica di Hengil, con il vulcano, le sorgenti termali e i numerosi geiser.

Istanbul

Città ponte tra due continenti e due culture diametralmente opposte Occidente e Oriente: mediterranea, moderna a cosmopolita. Istanbul è il trambusto delle persone impegnate nei mercati e le meravigliose moschee. Istanbul è il bazar delle spezie dove puoi comprare tè, frutta candita, dolci e ovviamente spezie. Ma è anche i negozi di designer contemporanei.

5 destinazioni per viaggiare da soli

Bangkok

Bangkok, nome ufficiale in thailandese Krung Thep Maha Nakhon, è la capitale della Thailandia con una popolazione di oltre undici milioni di abitanti. I suoi grattacieli, il traffico elevato di veicoli, il caldo intenso e la vita notturna potrebbero darvi una impressione sbagliata, ma non lasciatevi ingannare. È una delle città più cosmopolite dell’Asia con magnifici templi buddisti, palazzi, canali navigabili con le pagode, con mercati affollati e una vivace vita notturna che vi terrà svegli fino all’alba.

Mosca

Mosca è la capitale della Russia, città globale ma che mantiene ancora intatto il suo spirito russo.
Il monumento più celebre è il Cremlino nel centro della città è ancora carica di simbolismo e storia, dal passato sovietico, fino alla moderna ascesa al potere della nuova cultura capitalista.

Viaggiare sicuri: cosa sapere e cosa mettere nello zaino

Oggi, Mosca è una fiorente, esuberante capitale che trabocca di vita, cultura e per niente nostalgica del passato. La sua metropoli tentacolare, vi condurrà in ogni quartiere da visitare. Mosca è sede di numerosi musei, con Palazzi monoliti del passato sovietico un po’ kitsch, ma aperta al futuro dei moscoviti che si preparano a vivere nel XXI secolo.

Fonte foto: Pexels

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp