capitali del mondo da visitare almeno una volta

Se siete dei viaggiatori instancabili sempre alla ricerca di emozioni non potete, almeno 1 volta nella vita visitare alcune delle più belle capitali ricche di storia cultura ed emozioni da portarvi con voi negli anni.

La nostra classifica è la seguente: 5 capitali nel mondo da visitare almeno una volta

Copenhagen

Copenaghen capitale della Danimarca è ricca di storia, fascino nordico e cultura scandinava. Dal porto di Nyhaven, uno dei luoghi più fotografati di Copenhagen, con un traghetto o un taxi barca sarà possibile visitare tutta la città. Non dovete perdere poi i Giardini di Tivoli (il parco dei divertimenti più antico del mondo, inaugurato nel 1843), il centro storico e soprattutto la Sirenetta. Simbolo della città.

Reykjavik

È la capitale più a nord del mondo, in Islanda, e conserva ancora inalterati i suoi scenari nordici con le Piscine naturali di acqua calda, le cascate spettacolari tra le quali alcune tra le più belle e maestose del mondo e le verdi vallate. Se ti trovi a Reykjavik, approfittane e visita la riserva geologica di Hengil, con il vulcano, le sorgenti termali e i numerosi geiser.

Istanbul

Città ponte tra due continenti e due culture diametralmente opposte Occidente e Oriente: mediterranea, moderna a cosmopolita. Istanbul è il trambusto delle persone impegnate nei mercati e le meravigliose moschee. Istanbul è il bazar delle spezie dove puoi comprare tè, frutta candita, dolci e ovviamente spezie. Ma è anche i negozi di designer contemporanei.

5 destinazioni per viaggiare da soli

Bangkok

Bangkok, nome ufficiale in thailandese Krung Thep Maha Nakhon, è la capitale della Thailandia con una popolazione di oltre undici milioni di abitanti. I suoi grattacieli, il traffico elevato di veicoli, il caldo intenso e la vita notturna potrebbero darvi una impressione sbagliata, ma non lasciatevi ingannare. È una delle città più cosmopolite dell’Asia con magnifici templi buddisti, palazzi, canali navigabili con le pagode, con mercati affollati e una vivace vita notturna che vi terrà svegli fino all’alba.

Mosca

Mosca è la capitale della Russia, città globale ma che mantiene ancora intatto il suo spirito russo.
Il monumento più celebre è il Cremlino nel centro della città è ancora carica di simbolismo e storia, dal passato sovietico, fino alla moderna ascesa al potere della nuova cultura capitalista.

Viaggiare sicuri: cosa sapere e cosa mettere nello zaino

Oggi, Mosca è una fiorente, esuberante capitale che trabocca di vita, cultura e per niente nostalgica del passato. La sua metropoli tentacolare, vi condurrà in ogni quartiere da visitare. Mosca è sede di numerosi musei, con Palazzi monoliti del passato sovietico un po’ kitsch, ma aperta al futuro dei moscoviti che si preparano a vivere nel XXI secolo.

Fonte foto: Pexels