tatuaggi spunti idee pinteret

I tatuaggi? Eccoli da sempre come tocco alternativo, filosofia di vita… o trasgressione. E Pinterest invece? Eccola come fonte d’ispirazione per tutti gli utenti alla ricerca di novità di ogni genere.

E chi l’avrebbe mai detto che il link tra i due è strettissimo? I dati dimostrano infatti che proprio su Pinterest vengono fatte ogni anno oltre un miliardo di ricerche per trovare idee di tatuaggi… rendendo questa ricerca una delle più popolari sulla piattaforma.

5 artisti influenti del tatuaggio si raccontano

Le parti del corpo più gettonate per un tattoo? La rosa viene scelta più dagli uomini o dalle donne? Oppure qual è la nazione dove sono più apprezzati i “tatuaggi da nerd”?

Ecco una analisi ad hoc nell’ambito dei Tattoo in otto nazioni diverse del mondo con risultati davvero sorprendenti.

Per esempio in Germania i tatuaggi celtici vanno alla grande mentre in Brasile preferiscono quelli dal disegno meccanico. I francesi invece cercano tattoo minimali di colore rosa, mentre i giapponesi scelgono l’opzione semi-permanente con l’henné.

Tatuarsi la vagina: tutti i pro e i contro della moda del momento

Negli USA? vanno pazzi per la band inglese dei Queen.

You Rock Tattoo quindi!  Perché proprio i tatuaggi sono tra i primi 20 termini di ricerca nel 2016, 2017 e 2018 sulla piattaforma.

Fonte foto: Bpress