Tabitha Simmonx coach capsule collection

La femminilità divertente – con quel suo tocco stylish estremamente riconoscibile – di Tabitha Simmons incontra lo stile audace e… tutto americano di Coach.

Ecco che arriva Coach x Tabitha Simmons ovvero una collaborazione tra la designer di calzature e contributing fashion editor di Vogue e il direttore creativo di Coach, Stuart Vevers.

Fanno parte di questa collezione la borsa Coach x Tabitha Simmons Crossbody – una rivisitazione della borsa Suspender Pouch di Coach del 1973 oltre ad una serie di calzature … per un mood che combina perfettamente due voci distinte nella moda, mescolando la femminilità eccentrica ed elegante di Simmons con la visione dello stile rilassato newyorkese di Vevers.

GUARDA ANCHE: Le borse Chanel raccontate dalle icone della moda

Bellissimi i fiori della collezione che reintroducono le originali stampe Coach della stagione Primavera/Estate 2016, le prime presentate in passerella ed ispirate a un abito Coach nel guardaroba di Tabitha Simmons.

Tabitha Simmonx coach capsule collection

“Lavorare con Tabitha è stato naturale”, ha detto Vevers. “Coach è già presente nel suo armadio. In realtà è una storia simpatica: mi sono imbattuto in lei un giorno al Greenwich Hotel e lei indossava un abito con stampa floreale della collezione Primavera/Estate 2016. Sapevamo entrambi che doveva essere il punto di partenza per la nostra collaborazione. “

Tabitha Simmonx coach capsule collection

“Ho sempre ammirato Stuart come designer e mi entusiasma vedere come le sue collezioni evolvono stagione dopo stagione”, ha dichiarato Simmons. “È stato incredibile lavorare con lui e dare vita alla nostra collaborazione in modo da onorare l’estetica di entrambi i nostri brand. Adoro il contrasto tra i motivi floreali stravaganti e femminili e gli elementi punk e spigolosi – c’è qualcosa per ogni donna in questa collezione “.

Fonte foto: Karla Otto / Coach