extraterrestri film

Su alieni ed extraterrestri sono stati girati diversi generi di film: horror, comici e pura fantascienza. Ecco i 5 film da vedere assolutamente che narrano di extraterrestri e esseri umani a confronto.

Ultimatum alla Terra

Un film del 1951, forse non recente, ma che ha fatto la storia fra quelli che parlano di extraterrestri. Racconta di un alieno che atterra a Washington per avvertire i terrestri che la Confederazione Galattica vuole distruggere il pianeta Terra, poiché i terrestri sono estremamente bellicosi e rischiano di distruggere il pianeta oltre a poter arrivare ad attaccarne anche altri. L’alieno venuta sulla Terra ha il compito di portare questo messaggio a tutti i leader del mondo. Come finirà? Non vi resta che vederlo.

GUARDA ANCHE: I 5 film estivi che ci fanno venire voglia di vacanze

Incontri ravvicinati del terzo tipo

Film del 1977 diretto e sceneggiato da Steven Spielberg, un cult tutto di fantascienza che racconta di un primo contatto fra uomini e alieni. Ha vinto diversi primi fra cui 2 Oscar e 1 David di Donatello.

Alien

Questo film diretto da Ridley Scott è del 1979 ed ha avuto un successo tale da richiedere di produrre una serie di film a seguire e anche dei fumetti. Racconta di una forma aliena davvero orribile che si riproducono attraverso il corpo di esseri viventi che muoiono una volta nato il piccolo di alieno. E’ ritenuto uno dei migliori film di fantascienza che parla di extraterrestri.

E.T. Extraterrestre

Questa pellicola di fantascienza risale al 1982 ed è stata diretta da Steven Spielberg, sbancò il botteghino entrando nella lista dei film che incassarono di più nella storia, riuscì anche a sorpassare “Guerre stellari”. Il racconto di questo film narra di un gruppo di extraterrestri atterrati sulla terra per raccogliere alcune specie di vegetali. Vengono purtroppo sorpresi e per scappare dalla fretta lasciano sul nostro pianeta un loro compagno. Quest’ultimo smarrito e solo viene trovato da Elliot, un bambino che decide di ospitarlo a casa sua. Nel nasconderlo lo aiuta la sorellina. Il piccolo extraterrestre tornerà tra i suoi simili?!

Mars Attack

Questo è un genere diverso da quello precedente, una commedia ideale per tutte le generazioni. Firmato da Tim Burton ed uscito nel 1996. La terra viene invasa dai marziani, specie aliene verdi e molto cattive, con un umorismo nero. Gli esseri umani si affidano al Presidente degli Stati Uniti per essere salvati.

Fonte foto: Pixabay