camere a ore

Le coppie che viaggiano spesso hanno una vita sessuale più gratificante delle altre. Non lo diciamo noi, ma una ricerca della US Travel Association.

Secondo lo studio in questione, affrontare insieme nuove esperienze e scoprire destinazioni inesplorate, contribuisce alla formazione dell’adrenalina, ormone che non solo aumenta i livelli di passione, ma riafferma anche i vincoli di unione e fiducia. Bene, ma come organizzare al meglio una fuga romantica? Te lo diciamo subito.

GUARDA ANCHE: Le 10 cose da dire e non dire durante il sesso

Il pernottamento

I proprietari di hotel sanno benissimo che molte coppie li scelgono per celebrare momenti particolari. Ecco perché, la maggior parte di loro, è solita offrire pacchetti speciali, specialmente in ricorrenze come San Valentino o la Giornata Mondiale del Bacio. Un consiglio: se hai intenzione di visitare più mete in un solo giorno, opta per le camere a ore (non pensare che siano così tanto costose). Ne trovi a bizzeffe sul portale Daybreakhotels.com, leader nell’offerta di esperienze brevi ma… romantiche e passionali.

La destinazione

Esistono moltissime mete che ti permetteranno di disconnetterti dal mondo esterno insieme al tuo partner. Per goderti la fuga in totale relax prova a viaggiare al di fuori dell’alta stagione. E se non hai altra scelta che viaggiare in estate, non esitare ad andare in montagna. In Italia ci sono diversi luoghi affascinanti e tranquilli come quelli offerti dalla Sicilia, dal Parco dell’Etna ai monti Nebrodi. Una buona idea è quella di usufruire delle camere ad ore per poter visitare più località sicule in un solo week end.

Ma ricorda che le vacanze invernali rimangono sempre le migliori per una fuga romantica: hanno  un sacco di fascino, se non di più (prova ad immaginare le candide distese di neve di Courmayeur o di Chamonix). Inoltre, in inverno, le tariffe delle camere ad ore tendono a scendere per cui avrai maggiore possibilità di risparmio.

Fonte foto: Pexels

ARTICOLO SPONSORIZZATO