Presentati a Pitti i nuovi progetti della linea di abbigliamento e accessori Automobili Lamborghini

Abbiamo incontrato Mathias Facchini a Pitti Uomo per parlare del futuro brand della linea di abbigliamento e accessori Automobili Lamborghini che per la seconda stagione è prodotto e distribuito da Swinger International

Automobili Lamborghini

Automobili Lamborghini ha presentato a Pitti Uomo la nuova collezione Spring-Summer 2020, per la seconda stagione prodotta e distribuita da Swinger international che sta puntando a sviluppare la rete distributiva del brand di abbigliamento legato alla casa automobilistica.

Abbiamo incontrato Mathias Facchini, CEO di Swinger International, che ci ha svelato le strategie a supporto di questo ambizioso obiettivo.

Luca Lucini, Product Manager Collezione Automobili Lamborghini e Mathias Facchini, CEO Swinger International
Luca Lucini, Product Manager Collezione Automobili Lamborghini e Mathias Facchini, CEO Swinger International

GUARDA ANCHE: Auto elettrica vs auto a combustione: qual è la migliore soluzione?

Come siete riusciti ad allontanarvi dal concetto di merchandising per creare una linea di abbigliamento? Qual è stato il processo? Bisogna partire dalla forza del marchio e da cos’è Lamborghini nel mondo. Lamborghini rappresenta un marchio di lusso, quindi una eccellenza italiana nell’automotive e di conseguenza anche abbigliamento, accessori e calzature che facciamo devono, seppure in maniera sportiva di sportswear chic, rappresentare il prestigio e la grande importanza che rappresenta il marchio nel mondo.

Qual è il target che volete colpire? Sempre lo sportivo che ama l’auto o volete allargarvi? Il riferimento è sempre il fan e il grande estimatore dell’automotive, ma il discorso è anche più aspirazionale: è chiaro che l’abbigliamento, le calzature e gli accessori in pelletteria che facciamo ci permettono di allargare la platea del consumatore Lamborghini, dando sempre un prodotto che abbia una qualche connotazione con il marchio dell’automotive.

Automobili Lamborghini

Qual è la vostra strategia per distribuire e comunicare il brand? Sicuramente gli eventi ci permettono di allargare sempre di più la nostra platea di potenziali customers e ci permettono di crescere e di intercettare i nuoivi clienti. Stiamo pensando anche ad altri momenti di comunicazione abbinati all’automotive che riteniamo possano essere vincente anche per portare avanti e portare al successo la linea di abbigliametno, calzature e accessori.

Dove si può acquistare la linea di abbigliamento e accessori? La linea è disponibile su lamborghini.com, il sito ufficiale Lamborghini, e poi in una selezionata, ma anche diffusa, serie di negozi e boutique nel mondo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp