Brad Pitt giovane: 5 film con cui è diventato famoso

Brad Pitt, da giovane promessa in Thelma & Louise a divo assoluto in Bastardi senza gloria: ecco i 5 film che hanno segnato il suo successo.

brad pitt giovane

Brad Pitt è uno degli attori più geniali di Hollywood. Oltre alla sua attività di recitazione – per la quale è stato nominato tre volte agli Oscar e quattro ai Globi d’Oro – è impossibile negare che la sua significativa presenza mediatica è dovuta, in parte, al suo aspetto fisico. Brad Pitt infatti è considerato uno degli uomini più attraenti del mondo.

Il suo ultimo lavoro porta il nome di “Ad Astra”, in uscita il prossimo autunno. In attesa di vedere il film diretto da James Gray, riviviamo le pellicole che hanno lanciato il debutto dell’attore, ovvero quelle in cui appare un giovane Brad Pitt che di lì a poco, sarebbe divenuto una vera e propria star del cinema.

GUARDA ANCHE: I 30 Film da vedere almeno una volta nella vita

I migliori 5 film con Brad Pitt giovane

  1. Thelma & Louise (1991)

Sebbene avesse già iniziato a lavorare in alcuni film, serie tv e telefilm, si ritiene che Thelma & Louise sia la pellicola che ha reso celebre l’attore Brad Pitt. Per ottenere il ruolo – come ha ricordato la sceneggiatrice Callie Khouri – l’unica cosa che venne presa in considerazione fu il suo aspetto fisico.

  1. Seven (1995)

In Seven ritroviamo un giovane Brad Pitt interpretare il ruolo di un irruento detective alla ricerca di un pazzo serial killer. È con questa pellicola che l’attore ha potuto dimostrare di essere anche bravo, oltre che affascinante.

  1. L’esercito delle 12 scimmie (1995)

Con il film L’esercito delle 12 scimmie, Brad Pitt  ottenne la sua prima nomination agli Oscar, in questo caso, come miglior attore non protagonista, per aver interpretato divinamente il folle personaggio di Jeffrey Goines.

  1. Fight club (1999)

Fight Club non ha ottenuto grandi successi al botteghino, ciononostante ha finito per trasformarsi in un vero e proprio cult movie. Oggi è tra i migliori film di sempre. Il ruolo del boxer paranoico interpretato dal giovane Brad Pitt è spettacolare e ha conquistato il grande pubblico.

  1. Bastardi senza gloria (2009)

Memorabile l’interpretazione di Brad Pitt in Bastardi senza gloria. In questo film di Tarantino, un giovane ma già affermato Brad Pitt, interpreta la parte del tenente Aldo Raine e offre al pubblico una performance  di alto livello.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp