trucchi abbronzatura

Il desiderio di ogni donna dopo una vacanza al mare è quello di non perdere l’abbronzatura. Tutte noi, infatti, desideriamo mantenere un bel colorito sano e luminoso prima di tornare al pallore invernale.

Trucchi per un’abbronzatura prolungata

I 4 trucchi utili per un’abbronzatura prolungata sono:

  1. Idratare il corpo dall’interno

Per una tintarella prolungata, occorre mantenere idratato il corpo dall’interno. È importantissimo bere almeno due litri di acqua al giorno per garantire il giusto livello di idratazione al corpo. In questo modo eviteremo anche il formarsi di antiestetiche chiazze, oltre a prevenire la secchezza della pelle mantenendola elastica.

Inoltre, anche l’alimentazione  aiuta a prolungare l’abbronzatura. Occorre  scegliere cibi idratanti come lattuga, radicchio, spinaci.

GUARDA ANCHE: Cosa mangiare per prolungare l’abbronzatura

  1. Lavarsi in doccia con acqua non troppo calda

Anziché un bagno caldo in vasca, è preferibile una doccia veloce fresca oppure tiepida che mantiene la pelle più compatta ed elastica: il contatto prolungato con l’acqua calda infatti, potrebbe causare una desquamazione che provoca il distaccarsi di alcune zone della pelle, lasciando così delle chiazze sul corpo.

  1. Idratare la pelle

Dopo la doccia non dimenticate di idratare la pelle con creme doposole: l’abbronzatura infatti scolorisce perché gli strati superficiali della pelle si rinnovano eliminando le cellule morte. Quindi dopo ogni doccia è opportuno utilizzare un buon doposole o una crema super idratante.

  1. Non utilizzate prodotti che contengono alcool

Evitare il più possibile profumi o prodotti che contengono alcool: potrebbero rendere più arida la vostra pelle e causare la comparsa di macchie o irritazioni che rovinerebbero il vostro colorito abbronzato. È preferibile utilizzare invece acque profumate o creme idratanti profumate.

Questi sono i 4 step fondamentali per prolungare l’effetto dell’abbronzatura. E voi conoscete altri trucchi per far perdurare la tintarella? Scriveteli nei commenti.

Fonte foto: Pixabay