tenniste anni 90

Steffi Graf compirà 50 anni il prossimo 14 giugno. L’ex tennista tedesca è stata protagonista di grandi imprese negli anni 90: 107 sono i titoli WTA vinti, di cui 22 Tornei del Grande Slam e 5 Masters.

Inoltre, l’ex campionessa, conquistò la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Seul edizione 1988 e rimase in vetta alle classifiche mondiali per ben 377 settimane. Un record assoluto! Tuttavia, la lista delle campionesse di tennis che hanno fatto la storia degli anni 90 è davvero lunga e non comprende solo la Graf. Ecco quali sono gli altri nomi di rilievo.

GUARDA ANCHE: Sergio Tacchini: nuova linea di tennis per gli Australian Open

Le migliori tenniste anni 90 che ci hanno fatto sognare

Serena Williams

Classe 1981, nata a Saginaw nello Stato del Michigan, Serena Williams ha iniziato a giocare a tennis all’età di 3 anni insieme alla sorella Venus. Ha vinto il suo primo titolo importante quando aveva appena 17 anni: il Grande Slam US Open. È la tennista anni 90 con il maggior numero di tornei del Grande Slam vinti (23) e con solo uno in meno rispetto a Margaret Court, la più grande tennista di tutti i tempi.

Amélie Mauresmo

Tra le tenniste anni 90 più forti e talentuose, va ricordata anche la francese Amélie Mauresmo, nata a Saint-Germain-en-Laye, nel 1979. Nel 2006 ha trionfato sia nel Torneo di Wimbledon che agli Australian Open, in due finali senza storia.

Justine Henin

Justine Henin è un ex tennista belga nata a Liegi nel 1982. Per la sua classe innata e per aver vinto 45 titoli, tra cui 7 Grandi Slam, nel 2016 viene inserita nell’International Tennis Hall of Fame, la più alta onorificenza tennistica. Il tocco finale di una carriera breve ma propizia. Henin si è ritirata nel 2010 ed oggi è un’allenatrice di tennis.

Gabriela Sabatini

L’argentina Gabriela Sabatini, nata a Buenos Aires nel 1970, è stata protagonista indiscussa del tennis anni 90. Fanno parte dei suoi record dieci anni nella Top Ten, due vittorie agli US Open, due successi ai WTA Tour Championships e una medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Seoul del 1988. Sabatini si è ritirata dal tennis più di 20 anni fa e, da allora, mantiene la sua vita privata lontana dai media.

Fonte foto: Pexels