sergio tacchini linea tennis australian open 2019

Nella collezione Primavera-Estate 2019 di Sergio Tacchini il colore è essenziale, diventando il tema della collezione e la prima linea tennis della stagione risponde al tema con un tripudio di colori vivaci.

Le linee tennis da uomo e da donna debutteranno con i tennisti ST sui campi Australiani di Melbourne per gli Australian Open 2019.

GUARDA ANCHE: La leggenda del tennis Bjorn Borg ora si occupa di intimo…

Prendendo a ispirazione il prisma con i giochi di colori e geometrie dei vetrini colorati, nascono le grafiche della linea tennis maschile PRISMA. La grafica composta da geometrie coloratissime, intersecate qua e là da barrette fluo che richiamano le luci al neon, è piazzata trasversalmente sul petto della polo e si ricongiunge a quella dello short, creando un effetto cascata colorata. Il piazzamento ricorda quello di una polo da tennis Sergio Tacchini della fine degli anni ’80.

sergio tacchini linea tennis australian open 2019

Alla linea uomo è affiancata quella da donna, sempre per le atlete che la indosseranno a Melbourne per il primo Grande Slam del 2019.

La linea è la ABSTRACT e trae ispirazione da una linea tennis che era stata disegnata negli anni ’90 per Gabriela Sabatini, la tennista argentina ambassador di Sergio Tacchini. Le grafiche richiamano le pennellate colorate dell’astrattismo ed, in chiave più odierna, i graffiti urbani. Nascosti tra le pieghe della gonnellina plissé o sul giromanica dell’abito e del top, i colori vivaci delle grafiche rallegrano i colori sobri della linea, declinata nelle varianti del bianco e del blu.

Entrambe le linee, sviluppate in tessuto tecnico anti UV e quick dry, garantiscono il confort durante il gioco, e in particolare la linea femminile ha linee molto pulite ma con una vestibilità perfetta.

Vanno a completare le linee polsini, cappellino, visiera e calzini, e per la linea donna al calzino tecnico è stato affiancato un calzettone, molto di moda per il tempo libero.

Foto: Probeat Agency / Sergio Tacchini