alladin personaggi

Il momento tanto atteso dei fan di Aladdin è finalmente arrivato: la Disney è pronta a lanciare il film il prossimo 22 maggio 2019.

Il trailer della pellicola diretta da Guy Ritchie, mostra il momento in cui Aladdin (Mena Massoud) incontra la principessa Jasmine (Naomi Scott). Nella promo appare anche Will Smith nei panni del Genio. Scopriamo insieme chi sono tutti gli attori che interpretano i principali personaggi di Aladdin 2019.

Mena Massoud: Aladino

Ad interpretare il ruolo di Aladdin sarà l’attore nato in Egitto ma cresciuto in Canada, Mena Massoud, già visto in due pellicole: Open Heart di Kief Davidson e, recentemente, Strange but True di Rowan Athale. Mena mediante Twitter si è detto molto  onorato per l’opportunità di dare nuova vita a questa magica storia.

Naomi Scott: principessa Jasmine

Nei panni della principessa Jasmine vedremo l’attrice e cantante britannica Naomi Scott, nota per aver interpretato Mohini “Mo” Benjaree nel film Lemonade Mouth e Maddy Shannon nella serie FOX Terra Nova. A giudicare dalle primissime immagini del film in anteprima, l’attrice insieme all’iconico vestito della principessa Jasmine (top con gemma e pantaloni azzurri), indosserà tanti altri abiti regali che ci faranno sognare.

GUARDA ANCHE: Tutti gli Appuntamenti Disney del 2019

Will Smith: Genio della Lampada

Senza dubbio, il nome più popolare di questa produzione è Will Smith che vestirà i panni del Genio della Lampada. A proposito di questo personaggio di Aladdin, le prime immagini del film hanno generato non poca indignazione sui social network. In molti hanno criticato la “forma umana” del Genio, ben lontana dalla precedente versione animata. Tuttavia, l’attore ha chiarito che il personaggio “sarà blu” e che quelle immagini fanno riferimento ad un “aspetto” che il Genio adotterà in certe occasioni.

Marwan Kenzari: Jafàr

Jafàr, personaggio cattivo di Aladdin, verrà interpretato dal seducente attore olandese-tunisino Marwan Kenzari, che si è affacciato al mondo di Hollywood nel 2016, recitando in Autobahn – Fuori controllo, Ben-Hur e The Promise. La sua carriera di attore continuò nel 2017 con La Mummia e Assassinio sull’Orient Express. Senza dubbio, Marwan contribuirà ad aggiungere un tocco di fascino al malvagio stregone.

Billy Magnussen: Prince Anders

Billy Magnussen sarà Prince Anders, nuovo personaggio di Aladdin che prende ispirazione dai tanti pretendenti alla mano della principessa Jasmine. L’attore statunitense ebbe già un ruolo simile nel 2014, quando in Into the Woods interpretò il principe di Rapunzel.

Fonte foto: Pixabay