Giovanni Randazzo_Matteo Melotti

24Bottles e Vivienne Westwood ancora una volta insieme per la nuova Gaia Clima Bottle, pensata per aumentare la consapevolezza sui cambiamenti climatici e sul futuro del nostro pianeta.

La release della nuova collaborazione, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, ha calcato il palcoscenico di Londra, dove si è svolto il party di lancio la scorsa sera presso le boutique Vivienne Westwood di 44 & 18 Conduit St., con focus sull’acqua e sulla plastica monouso: le installazioni speciali dell’artista Richard Evans hanno conquistato gli spazi dei flagship stores e il movimento londinese “OneLess” è stato protagonista di un’intensa sessione di Q&A legata alla riduzione della quantità di bottiglie d’acqua in plastica che finiscono negli oceani.

GUARDA ANCHE: 5 città europee da visitare in estate

Il nuovo design presenta la grafica scritta a mano di Vivienne Westwood ‘Gaia! – the only one for me’ e un cuore e Vivienne Westwood ha dichiarato in merito: “La Teoria di  Gaia (James Lovelock) è rivoluzionaria come le teorie di Einstein o Darwin. Ha cambiato la nostra percezione del mondo – e questo cambierà il nostro comportamento. Gaia è il nome che i greci diedero alla dea della terra e Lovelock lo ha scelto in merito alla sua intuizione per cui la terra è viva; Gaia e le sue forme di vita si sono evolute insieme in un sistema di autoregolazione, e insieme creano l’atmosfera che la mantiene fresca. Se questa armonia viene interrotta, Gaia non può più sostenere o tollerare quelle stesse forme di vita; lei stessa troverà un nuovo equilibrio passando a uno stato caldo.”.

Gaia Clima Bottle di 24Bottles x Vivienne Westwood promuove un’alternativa senza sprechi alla bottiglia di plastica usa e getta, risparmiando il rilascio di 0,08 kg di CO2 nell’atmosfera ogni volta che si usa la bottiglia. Progettata con una finitura bianca opaca e stampata con la grafica disegnata a mano di Vivienne, la bottiglia è realizzata in un rivoluzionario acciaio inossidabile, in grado di isolare il liquido caldo per un massimo di 12 ore e freddo per 24.

Gaia è disponibile su www.24bottles.com, in tutte le boutiques Vivienne Westwood e su www.vivivennewestwood.com.

Fonte foto: Pil Associati / 24Bottles