città da visitare in estate edimburgo

L’estate è uno dei momenti migliori per programmare una vacanza ed è per questo che molti sfruttano proprio tale stagione per partire. Restando nel nostro continente, sono numerose le mete da prendere in considerazione ed è per questo che qui vi suggeriamo 5 città europee da visitare in estate.

Per chi non ama molto il tipico caldo estivo, ecco qualche città europea in cui rifuggiarsi in estate. Suggerimenti anche per coloro che invece non si lasciano intimorire dal caldo afoso e sono pronti a partire anche per mete meno “fresche”. Insomma, consigli per tutti quando si tratta di città europee da visitare in estate!

GUARDA ANCHE: 8 motivi per fare un viaggio a Amsterdam

Città europee da visitare in estate: Edimburgo

L’estate è proprio il periodo migliore per visitare Edimburgo, in Scozia. In altri periodi dell’anno, infatti, la città scozzese, per conservando sempre un fascino innato, è alquanto piovosa e fredda. Chi desidera visitarla con un clima meno “britannico”, può quindi scegliere di arrivare proprio in estate. Grazie ai numerosi voli low cost che la servono e a prezzi non esorbitanti in loco, Edimburgo è meta perfetta per le vacanze estive.

Città europee da visitare in estate: Helsinki

città da visitare in estate helsinki

L’estate è il momento migliore anche per visitare la capitale finlandese, Helsinki. Chi non è amante degli sport invernali e delle temperature rigide in generale, farà infatti molta fatica a godersi questa città in altri momenti dell’anno. Discorso simile che vale per quasi tutte le capitali del Nord Europa (Oslo, Copenaghen, Stoccolma…). L’estate potrebbe essere il momento giusto per una “fuga” a Helsinki per tutti coloro che mal sopportano caldo e afa e hanno necessità di trascorrere qualche giorno in luoghi con temperature certamente più accettabili.

Città europee da visitare in estate: Dublino

città da visitare in estate dublino

Per le vostre vacanze estive in luoghi dal clima più accettabile, da prendere in considerazione anche l’irlandese Dublino, che in estate è ancor più accogliente per i turisti. Paesaggi da favola è un’atmosfera tipica difficilmente scovabile altrove, Dublino vi aspetta con tante meraviglie da scoprire e dell’ottima birra fresca da provare!

Città europee da visitare in estate: Madrid

città da visitare in estate madrid

Per chi non teme la calura estiva, Madrid è una delle perle della Spagna che almeno una volta nella vita dovrebbero essere visitate. Città elegante, moderna seppur legata alla tradizione, Madrid ha infinite possibilità di svago, scoperta culturale e di visite a luoghi imperdibili (Museo del Prado e Parco del Retiro su tutti).

Città europee da visitare in estate: Lisbona

città da visitare in estate lisbona

Concludiamo i nostri consigli sulle città europee da visitare in estate con la capitale portoghese, Lisbona. Stesso discorso per Madrid: l’estate non è esattamente il periodo più indicato per visitarla ma Lisbona merita davvero di essere vissuta in ogni momento dell’anno. Un giro al Bairro Alto e per Belem o a pranzo/cena in locali tipici sono già ottimi punti di partenza per farci decidere di fare la valigia e partire per Lisbona in estate.

foto: Pixabay