yoda frasi

L’ispirazione non sempre viene dai personaggi della vita reale. Citazioni profonde e interessanti possono essere tratte anche dai libri che leggiamo o dai film che guardiamo. E chi meglio di Yoda di Star Wars per dimostrarlo?

Il Gran Maestro ci ha conquistati tutti con la sua gentilezza, la sua voce calma e distesa, la sua saggezza illimitata e, naturalmente, il suo modo affascinante e divertente di parlare.

GUARDA ANCHE: Le citazioni dei film più fashion di sempre

Ogni anno, il 4 maggio, milioni di fans in tutto il mondo commemorano la nascita di Star Wars, la saga di fantascienza più amata di tutti i tempi. A crearla fu – lo ricordiamo –  il produttore cinematografico George Lucas, nel 1979. Quale miglior occasione per ricordare le più belle frasi di Yoda? Ecco la top ten.

10 frasi celebri di Yoda

  1. “No! Provare no! Fare, o non fare! Non c’è provare!”
  2. ”La paura è la via per il Lato Oscuro. La paura conduce all’ira, l’ira all’odio; l’odio conduce alla sofferenza. Ah … io sento in te molta paura.”
  3. “La morte è parte naturale della vita, gioisci per coloro che intorno a te si trasformano nella Forza. Dolore non avere; rimpianto non avere. L’attaccamento conduce alla gelosia; l’ombra della bramosia essa è.”
  4. “Impara a distaccarti da tutto ciò che temi di perdere.”
  5. Luke: “Cerco un grande guerriero.” [Rispondendo a Luke] Yoda: “Oh…grande guerriero. Guerra non fa nessuno grande.”
  6. “Minori di numero siamo, ma superiori di mente.”
  7. “La grandezza non conta; guarda me: giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è! La vita Essa crea, ed accresce! La sua energia, ci circonda… e ci lega!”
  8. “Corri! Si! Si! Il vigore di un Jedi scaturisce dalla Forza, ma attento al Lato Oscuro! Rabbia, paura, violenza: sono loro il Lato Oscuro! Veloci ti raggiungono quando combatti! Se anche una sola volta la strada buia tu prendi, per sempre essa dominerà il tuo destino! Consumerà te, come consumò l’apprendista di Obi Wan!”
  9. “Ingannarvi gli occhi, possono. Nella Forza, molto diverso ognuno di voi è.”
  10. “Lo imparerai! Quando sei calmo, in pace! Passivo… un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa, mai per attaccare!”

Fonte foto: Pixabay