johnny depp personaggi famosi

Johnny Depp non è lo stesso se non indossa i suoi occhiali blu. Dietro uno sguardo spento, un sorriso cupo e, quasi sempre, un cappello, si nasconde un uomo versatile che ha dato vita a più di 60 personaggi indimenticabili dei film.

In attesa di The professor – in uscita il 17 maggio negli Stati Uniti – vediamo quali sono i 5 personaggi interpretati da Johnny Depp impossibili da dimenticare.

GUARDA ANCHE: Johnny Depp malato? Svelato il mistero delle foto che hanno fatto il giro del web

I 5 migliori personaggi di Johnny Depp

  1. Tom Hanson, 21 Jump Street (1987)

Nella serie tv 21 Jump Street, l’attore debutta – a soli 24 anni – interpretando l’ufficiale Tom Hanson coinvolto nella soluzione di misteri polizieschi. I capitoli ruotano tutti attorno a temi giovanili come l’uso di droghe, l’alcolismo e l’abuso sessuale.

  1. Edward Scissorhands, Edward mani di forbice (1990)

Di tutti i personaggi interpretati da Johnny Depp, Edward Scissorhands è forse il più famoso. Il film è anche la sua prima collaborazione con Tim Burton, regista con cui ha realizzato ben 8 film in 22 anni. Nella pellicola l’attore è un uomo creato da un robot, che, come indica il suo cognome, ha le mani a forbice. Nonostante diverso dagli altri, Edward sfrutterà positivamente la sua diversità, salvo poi, decidere di emarginarsi ritornando al suo luogo di origine.

  1. Ed Wood (1994)

In questa pellicola in bianco e nero, Johnny Depp interpreta Ed Wood, personaggio noto al pubblico come “il peggior regista di tutti i tempi” (la storia si concentra sulla sua carriera professionale). Con questo film, Johnny Depp vince il Golden Globe per il miglior attore non protagonista.

  1. Jack Sparrow, Pirati dei Caraibi I-V (2003/2017)

Altro personaggio interpretato divinamente da Johnny Depp è l’eccentrico e astuto capitano Jack Sparrow che come ogni pirata, vive appassionatamente per tesori, navi e avventure in alto mare. La saga ha avuto un’enorme successo, al punto che, la The Walt Disney Company, ha creato un merchandising ispirato ad essa.

  1. Willy Wonka, La fabbrica di cioccolato (2005)

Il film La fabbrica di cioccolato è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Roald Dahl nel 1964.  Qui, l’interpretazione di Johnny Depp nei panni di Willy Wonka, è magistrale. Il personaggio, che non aveva mai assaggiato un dolce durante tutta la sua infanzia, realizza finalmente il suo sogno: aprire una fabbrica di cioccolato.

Fonte foto: Pixabay