Grotta del Bue Marino

La Sardegna, nel cuore del Mediterraneo, è famosa per le sue spiagge (alcune tra le più belle d’Europa), per le sue sinuose baie, per i suoi resti preistorici (come i nuraghi o le tombe dei giganti), e sempre più, anche per la sua cucina ricca di gusto e genuinità.

Approfittando della Giornata del popolo sardo che si terrà domenica 28 aprile, ti proponiamo 5 immagini della Sardegna che ti faranno innamorare perdutamente.

GUARDA ANCHE: Weekend in Sicilia: 3 mete consigliate

  1. Grotte del Bue Marino (Provincia di Nuoro)

Le Grotte del Bue Marino, circondate dal Golfo di Orosei, sono uno dei luoghi più impressionanti dell’isola. A differenza di altri siti simili della regione sarda, le loro dimensioni sono sconvolgenti. Accedere via terra a queste bellissime insenature naturali è praticamente impossibile, se non mediante escursione in barca.

  1. Bosa (Provincia di Oristano)

Un’altra bellissima immagine della Sardegna che vogliamo proporti è quella che ha come protagonista Bosa, una piccola cittadina di origine medievale. Un borgo pittoresco che sorge su una collina e che si presenta avvolto da strade piccole e strette, fino ad arrivare in cima dove si trova il castello di Serravalle. Da qui è possibile ammirare splendidi scorci di paesaggi, tra cui la foce del fiume Temo e il Mar Mediterraneo.

Bosa
Bosa
  1. Pedra Longa (Provincia dell’Ogliastra)

A detta di molti, Pedra Longa rappresenta l’immagine più bella della Sardegna. Si tratta di un monumento naturale che si trova sul mare, nel comune di Baunei. Una sorta di piramide calcarea che raggiunge i 130 metri di altezza sopra il livello del mare, con fondale roccioso e con attorno acque particolarmente cristalline.

Pedra Longa

  1. Spiaggia di Cala Domestica (Provincia di Carbonia – Iglesias)

Situata sulla costa sud-occidentale, tra bianche scogliere calcaree, la spiaggia di Cala Domestica mostra il suo fondale sabbioso misto a ciottoli qua e là. Intorno alla spiaggia, si possono ammirare anche alcune dune sommerse dalla macchia mediterranea.

Cala Domestica

  1. Costa Rei (Provincia di Cagliari)

L’ultima immagine della Sardegna che oggi vogliamo proporti è un bellissimo scorcio di Costa Rei, tratto costiero lungo 8 km dove prolifera una fitta attività turistica. Il luogo si sviluppa attorno a una lunga spiaggia di sabbia bianca, a sua volta bagnata da un’acqua limpida e di tutte le tonalità dell’azzurro. Il tutto rende questo posto ideale per una vacanza all’insegna del relax.

 

Costa Rei
Costa Rei

Fonte foto: Pixabay