Weekend in Sicilia

Siete a caccia di idee su come trascorrere un fine settimana davvero speciale e magari potreste mettere in programma un indimenticabile weekend in Sicilia. Dove andare? Ecco i nostri suggerimenti!

Avete deciso di trascorrere un fine settimana fuori città, per staccare la spina dalla solita quotidianità. Dove andare però? La Sicilia offre vastissime alternative e ciascuna di queste è in grado di regalarvi un’esperienza che vi resterà per sempre nel cuore. E che vorrà farvi ritornare il prima possibile in questa regione meravigliosa. Potreste iniziare ad organizzare il vostro viaggio dando un’occhiata ai traghetti per la Sicilia, scegliere quello che più si addice alle vostre esigenze e necessità e quindi proseguire con la ricerca dell’albergo e dei luoghi, punti d’interesse da visitare. Di seguito alcune idee per pianificare al meglio la vostra breve vancaza in Sicilia.

Cosa vedere a Palermo

weekend in sicilia

Pensando ad una meta siciliana in cui trascorrere un weekend, il primo pensiero va senza dubbio al suo splendido capoluogo, Palermo. Città ricchissima di storia e di bellezze artistiche, Palermo offre ai suoi visitatori tutto il meglio che si potrebbe sperare. Tra i luoghi di interesse immancabili il palazzo dei Normanni (al cui interno è presente la Cappella Palatina), il teatro Massimo, la Cattedrale, il Duomo di Monreale, la chiesa di San Giuseppe e le decine di altri palazzi sparsi per tutta la città e il centro storico.

Cosa vedere e cosa fare a Catania

weekend in sicilia

In alternativa a Palermo, il nostro weekend potrebbe svolgersi a Catania, altra bellissima città siciliana che merita di essere scoperta e vissuta. Tante le attrazioni da visitare, tra cui: il Castello Ursino, il Museo Storico dello sbarco in Sicilia del 1943, l’Orto Botanico, la Basilica Maria Santissima delle Elemosina, piazza Duomo, il Castello di Aci e il Museo del Cinema. Il tutto nella splendida cornice che regalano il mare di fronte Catania e l’Etna alle sue spalle.

La città di Trapani

weekend in sicilia

La terza alternativa che vi proponiamo per un weekend siciliano è la città di Trapani. Oltre alle splendide spiagge e al meraviglioso mare,  Trapani offre a visitatori e turisti tanti luoghi di interesse da scoprire e immortalare in foto e video. Tra questi da vedere assolutamente il Museo del Sale, il Castello di Venere e le grotte di Scurati, la riserva naturale integrale Saline di Trapani e Paceco ma anche la torre di Ligny.

E non dimentichiamo che qualunque sia la nostra destinazione per il nostro weekend in Sicilia, resteremo sbalorditi anche dall’offerta enogastronomica che qualsiasi zona dell’isola è in grado di offrire.

ARTICOLO SPONSORIZZATO