golfisti famosi

Tiger Woods lo conosciamo tutti, è stato il golfista più giovane ad aver vinto il torneo The Masters nel 1997. Ma oltre a questo campione, ci sono tanti altri golfisti famosi che si sono distinti per le loro abilità tecniche e sportive: eccone 4.

GUARDA ANCHE: Bike polo: lo sport dei riders

I 4 golfisti più famosi al mondo

Jack Nicklaus

Nei suoi oltre 23 anni di carriera sportiva, Jack Nicklaus si è aggiudicato ben 73 vittorie. Tuttavia, questo golfista famoso americano detto “L’Orso d’Oro”, lo zenit lo ha raggiunto vincendo 18 tornei Major, un record che ancora oggi nessuno è stato in grado di eguagliare.

Ben Hogan

Anche Ben Hogan è considerato uno dei golfisti più famosi al mondo. Un campione che si è distinto per la sua tecnica perfezionata, per il suo grande swing – forse il migliore della storia –  e per la sua elevata capacità di colpire la palla. Il suo stile è ancora oggi un modello per molti principianti. Hogan è anche uno dei cinque giocatori ad aver vinto il Grande Slam.

Bobby Jones

Bobby Jones potremmo definirlo il miglior golfista dilettante di sempre. Egli infatti, non è mai diventato un professionista e si è ritirato dal golf a soli 28 anni. Una carriera breve ma intensa quella di Jones, che ha vinto 4 volte gli US Open e 3 volte i British Open. Il suo anno di massima gloria è stato il 1930, quando è diventato il primo e unico giocatore di golf a vincere 4 tornei Major nello stesso anno. Un altro dei suoi grandi contributi alla storia del golf fu la creazione degli Augusta Masters. Da non perdere il film sul famoso golfista: “Bobby Jones – Genio del golf”, una pellicola realistica e toccante che ci riporta con eleganza agli anni ’30.

Arnold Palmer

Il golfista Arnold Palmer è senza dubbio la stella del golf più popolare della prima metà del XX secolo. Il giocatore viene oggi ricordato grazie al suo carisma e alla sua straordinaria abilità nell’imbucare la pallina. Ha vinto 4 volte gli Augusta Masters e gli US Open e due volte il PGA Championship. Per il suo incredibile stile è stato soprannominato Il Re. Ma non è tutto: il suo nome ha ispirato un torneo di golf, un aeroporto e una bevanda.

Fonte foto: Pexels